Gli impianti pubblicitari disciplinati dal Piano generale della pubblicità sono quelli visibili dalle strade di pubblica circolazione e si possono distinguere in: impianti di pubblicità esterna, ossia messaggi pubblicitari esposti da privati su specifici supporti, in modo temporaneo (striscioni, stendardi, locandine) o permanente (es. insegne e targhe, preinsegne, cartelli stradali, etc); il Piano definisce in particolare le zone dove tali impianti possono essere collocati, le distanze ammissibili, le tipologie e le quantità, lasciando comunque alla scelta del titolare la precisa localizzazione; impianti di pubblica affissione, di proprietà comunale, che consentono l’affissione di messaggi istituzionali, sociali o commerciali, su specifici supporti; il Piano definisce l’esatta localizzazione di ciascuno di questi impianti, utilizzati per il servizio pubblico di affissione, gestito dal Comune L’Ufficio Pubblicità temporanea si occupa dei procedimenti relativi a istanze per il rilascio di autorizzazioni amministrative di: locandine su pali della pubblica illuminazione installazione di striscioni e stendardi mezzi pittorici Per tutti gli altri casi: volantinaggio, pubblicità su impianti destinati alle pubbliche affissioni, pubblicità con veicoli, pubblicità fonica, distribuzione di materiale pubblicitario ed altro occorre rivolgersi alla società concessionaria del servizio di pubbliche affissioni:Soc. DOGRE SRLStrada San Pietrino 1/B 06129 - Perugia Tel. 075 5055734 amministrazione@dogresrl.it - dogresrl@legalmail.itIl Piano generale della pubblicità, obbligo di legge previsto dal D.Lgs. 507/93, è stato elaborato con la finalità di consentire un equilibrato ed ordinato sviluppo dell’attività pubblicitaria sul territorio comunale. Particolare attenzione è stata posta alla sicurezza della circolazione stradale e alla tutela del paesaggio urbano. Il Piano stabilisce le tipologie e le quantità di messaggi pubblicitari che è possibile esporre lungo le strade del comune di Perugia, individua le zone dove sono previste limitazioni per tutela della sicurezza stradale e del paesaggio. Definisce inoltre tutti gli aspetti relativi alle procedure di autorizzazione delle attività pubblicitarie. Il Piano disciplina un’attività che interessa potenzialmente tutte le imprese, gli enti e le associazioni che intendono esporre messaggi pubblicitari, con le modalità e le forme consentite, sul territorio comunale. Modulistica Normativa Regolamento del piano generale della pubblicità Deliberazione del Consiglio Comunale n. 157 del 16/12/2002 di approvazione del Piano della pubblicità. Relazione, contenente la spiegazione delle analisi svolte, degli obiettivi e delle principali scelte contenute nel Piano. Norma tecnica di attuazione,nella quale sono contenute tra l’altro le deroghe al Codice della strada per dimensioni e distanze minime degli impianti e le nuove procedure autorizzatorie, con i seguenti allegati:Allegato B.1: Rappresentazione fotografica esemplificativa delle tipologie di impianti;Allegato B.2: Caratteristiche e condizioni di installazione di mezzi pubblicitari Per informazioni:U.O. SERVIZI ALLE IMPRESESede: Palazzo Grossi – Piazza Morlacchi, 23 – 06123 PerugiaPec: suape@pec.comune.perugia.it Fax 075 5772255Dirigente: Dott. Roberto Ciccarelli e-mail: r.ciccarelli@comune.perugia.it telefono: 075 5772241Addetti al servizio:PUBBLICITA' PERMANENTEDe Maria Chiara e-mail: c.demaria@comune.perugia.ittelefono: 075 5773070Tantucci Barbarae-mail: b.tantucci@comune.perugia.ittelefono: 075 5774428Temperini Robertae-mail: ro.temperini@comune.perugia.ittelefono: 075 5773411PUBBLICITA' TEMPORANEALipari Marcoe-mail: m.lipari@comune.perugia.ittelefoni: 075 5772279