Contenuto inserito il: 12-06-2019 Aggiornato al: 19-07-2019

Pubblicità permanente e temporanea


Il Piano generale della pubblicità, obbligo di legge previsto dal D.Lgs. 507/93, è stato elaborato con la finalità di consentire un equilibrato ed ordinato sviluppo dell’attività pubblicitaria sul territorio comunale. Particolare attenzione è stata posta alla sicurezza della circolazione stradale ed alla tutela del paesaggio urbano.

Il Piano stabilisce le tipologie e le quantità di messaggi pubblicitari che è possibile esporre lungo le strade del comune di Perugia, individua le zone dove sono previste limitazioni per tutela della sicurezza stradale e del paesaggio. Definisce inoltre tutti gli aspetti relativi alle procedure di autorizzazione delle attività pubblicitarie.

Il Piano disciplina un’attività che interessa potenzialmente tutte le imprese, gli enti e le associazioni che intendono esporre messaggi pubblicitari, con le modalità e le forme consentite, sul territorio comunale.

TIPOLOGIE DI IMPIANTI
Gli impianti pubblicitari disciplinati dal Piano sono quelli visibili dalle strade di pubblica circolazione e si possono distinguere in:
  • impianti di pubblicità esterna, ossia messaggi pubblicitari esposti da privati su specifici supporti, in modo temporaneo (striscioni, stendardi, locandine) o permanente (es. insegne e targhe, preinsegne, cartelli stradali, etc); il Piano definisce in particolare le zone dove tali impianti possono essere collocati, le distanze ammissibili, le tipologie e le quantità, lasciando comunque alla scelta del titolare la precisa localizzazione;
  • impianti di pubblica affissione, di proprietà comunale, che consentono l’affissione di messaggi istituzionali, sociali o commerciali, su specifici supporti; il Piano definisce l’esatta localizzazione di ciascuno di questi impianti, utilizzati per il servizio pubblico di affissione, gestito dal Comune 

Modulistica

Normativa

Per informazioni:
U.O. SERVIZI ALLE IMPRESE
Sede: Palazzo Grossi – Piazza Morlacchi, 23 – 06123 Perugia
Pec: suape@pec.comune.perugia.it 
Fax 075 5772255

Dirigente: Dott. Roberto Ciccarelli
e-mail: r.ciccarelli@comune.perugia.it
telefono: 075 5772241

Addetti al servizio:

PUBBLICITA' PERMANENTE
De Maria Chiara 
e-mail: c.demaria@comune.perugia.it
telefono: 075 5773070
Tantucci Barbara
e-mail: b.tantucci@comune.perugia.it
telefono: 075 5774428
Temperini Roberta
e-mail: ro.temperini@comune.perugia.it
telefono: 075 5773411

PUBBLICITA' TEMPORANEA
Lipari Marco
e-mail: m.lipari@comune.perugia.it
telefoni: 075 5772279

AVVISI

Punto di assistenza digitale presso l'Unità Operativia Servizi alle Imprese
Campo: DataOraPubblicazione | Valore: 02/09/2019 12:25:24

ARTICOLI CORRELATI