Contenuto inserito il: 06-10-2015 Aggiornato al: 11-08-2023

Urp e Attività decentrate

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è un punto di incontro tra l’Amministrazione comunale e il cittadino. Ha il compito di agevolare la comunicazione tra il Comune e la cittadinanza,  garantendo inoltre l’ascolto delle esigenze dei singoli e della comunità.
 
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è organizzato con 5 sedi presenti sul territorio e  una Redazione, chiusa al pubblico, in zona Monteluce (ex Area Ospedale).

Per conoscere come accedere ai servizi:
 Sportelli Urp sedi e contatti  -  prenotazione on-line 

- Bonus sociale luce per disagio fisico (info - Sgate)

Idoneità alloggiativa (modulistica ed info su documentazione necessaria)
servizio sospeso fino a lunedì 21 agosto 2023 (su disposizione della Dirigente U.O. Edilizia privata e Suape)
  
- trasporto prodotti vitivinicoli è possibile convalidare i documenti prenumerati MVV  dal 
  lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 13.00 
  e nei pomeriggi di lunedì e mercoledì dalle 15.00 alle 17.00
 
presso gli Sportelli Urp di:
  Centro Storico - Piazza F. Morlacchi, 23
  Rimbocchi - Strada San Galigano
  Ponte Felcino - Via V. Maniconi
  Ponte San Giovanni - Piazza A. Chiabolotti, 6
  San Sisto - Piazza V. Martinelli, 9

  Il sabato, giorno di chiusura degli Sportelli Urp, è possibile convalidare i documenti   
  tramite  posta elettronica certificata, per Info

- Concessione sale comunali ad ore,  ad uso gratuito o a pagamento
  per la richiesta di utilizzo  rivolgersi agli Sportelli Urp di:
  San Sisto - Piazza V. Martinelli, 9 - tel. 075 5772955, competente  territorialmente per   
  “Pievaiola e Perugia Sud - Madonna Alta” (CVA Piramide e Mugnano);
  Ponte Felcino - Via V. Maniconi - indirizzo e -mail n.belardoni@comune.perugia.it e per 
  conoscenza a f.moscioni@comune.perugia.it, competente territorialmente per
  "Tiberina Nord" (sala CVA Solfagnano, Auditorium Ponte Felcino, Sala G. Guelpa e 
  palestra Scuola Media Piccione);
  Ponte San Giovanni - Piazza Alvaro Chiabolotti 6 - indirizzo e -mail     
  f.moscioni@comune.perugia.it, competente  territorialmente per “Tiberina Sud” (Cva di 
  Montebello e Sala Polivalente San Martino in colle).

N.B. le richieste di concessione delle strutture in uso gratuito devono essere presentate almeno 15 giorni prima rispetto alla data di utilizzo per consentire agli uffici la predisposizione degli atti necessari da sottoporre alla Giunta Comunale

Consulta Noleggio Sale comunali per le strutture del “Centro Storico”

CONTATTI
Centralino
Comune di Perugia 075 5771  - numero unico 075 075 075
orario di risposta telefonica:
lunedì e  mercoledì dalle 08.00 alle 17.00
martedì, giovedì e venerdì dalle 08.00 alle 13.30

e-mail: urp@comune.perugia.it 
(solo per informazioni di primo livello e prenotazioni carta di identità allegando la documentazione comprovante l’urgenza, dati anagrafici e recapito telefonico italiano)

le istanze/modulistiche sottoscritte con allegata copia documento di riconoscimento valido vanno inviate agli indirizzi p.e.c. che ricevono anche da indirizzi di posta elettronica non certificata  
fax: 075/5772021

AVVISI

Automatismo bonus sociale acqua-luce-gas 2021

Dal 2021 i bonus sociali acqua, luce, gas, per disagio economico, saranno riconosciuti automaticamente agli aventi diritto senza presentare domanda al Comune.
Per maggiori informazioni Bonus sociale - Cosa cambia dal 2021

Campo: DataOraPubblicazione | Valore: 30/12/2020 17:15:01

ARTICOLI CORRELATI