Contenuto inserito il: 06-10-2015 Aggiornato al: 22-11-2022

Urp e Attività decentrate

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è un punto di incontro tra l’Amministrazione comunale e il cittadino. Ha il compito di agevolare la comunicazione tra il Comune e la cittadinanza,  garantendo inoltre l’ascolto delle esigenze dei singoli e della comunità.
 
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è organizzato con 5 sedi presenti sul territorio e  una Redazione, chiusa al pubblico, in zona Monteluce (ex Area Ospedale).

Fino a diversa regolamentazione, gli Sportelli Urp , nel rispetto delle misure per la prevenzione ed il contenimento del contagio da COVID-19, solo su appuntamento con prenotazione on-line   o  prenotazione telefonica erogheranno i  servizi anagrafici e

- Attestato zona non metanizzata (Documentazione)

- Bonus sociale luce per disagio fisico (Documentazione)

Idoneità alloggiativa (modulistica ed info su documentazione necessaria)
  prenotazione telefonica esclusivamente per lo Sportello Urp del Centro Storico

- trasporto prodotti vitivinicoli è possibile convalidare i documenti prenumerati MVV  dal 
  lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 13.00 
  e nei pomeriggi di lunedì e mercoledì dalle 15.00 alle 17.00
 
presso gli Sportelli Urp di:
  Centro Storico - Piazza F. Morlacchi, 23
  Rimbocchi - Strada San Galigano
  Ponte Felcino - Via V. Maniconi
  Ponte San Giovanni - Piazza A. Chiabolotti, 6
  San Sisto - Piazza V. Martinelli, 9

  Il sabato, giorno di chiusura degli Sportelli Urp, è possibile convalidare i documenti   
  tramite  posta elettronica certificata, per Info

- Concessione sale comunali ad ore,  ad uso gratuito o a pagamento
  per la richiesta di utilizzo  rivolgersi agli Sportelli Urp di:
  San Sisto - Piazza V. Martinelli, 9 - tel. 075 5772955, competente  territorialmente per   
  “Pievaiola e Perugia Sud - Madonna Alta” (CVA Piramide e Mugnano);
  Ponte Felcino - Via V. Maniconi - indirizzo e -mail n.belardoni@comune.perugia.it e per 
  conoscenza a f.moscioni@comune.perugia.it, competente territorialmente per
  "Tiberina Nord" (sala CVA Solfagnano, Auditorium Ponte Felcino, Sala G. Guelpa e 
  palestra Scuola Media Piccione);
  Ponte San Giovanni - Piazza Alvaro Chiabolotti 6 - indirizzo e -mail     
  f.moscioni@comune.perugia.it, competente  territorialmente per “Tiberina Sud” (Cva di 
  Montebello e Sala Polivalente San Martino in colle).

Avviso: le istanze per l'utilizzo delle sale ad uso gratuito devono essere presentate entro mercoledì 7 dicembre 2022, per i successivi adempimenti di chiusura del bilancio di fine anno

  Consulta Noleggio Sale comunali per le strutture del “Centro Storico”

CONTATTI
Centralino
Comune di Perugia 075 5771  - numero unico 075 075 075
orario di risposta telefonica:
lunedì e  mercoledì dalle 08.00 alle 17.00
martedì, giovedì e venerdì dalle 08.00 alle 13.30

e-mail: urp@comune.perugia.it 
(solo per informazioni di primo livello e prenotazioni carta di identità allegando la documentazione comprovante l’urgenza, dati anagrafici e recapito telefonico italiano)

le istanze/modulistiche sottoscritte con allegata copia documento di riconoscimento valido vanno inviate agli indirizzi p.e.c. che ricevono anche da indirizzi di posta elettronica non certificata  
fax: 075/5772021

AVVISI

Automatismo bonus sociale acqua-luce-gas 2021

Dal 2021 i bonus sociali acqua, luce, gas, per disagio economico, saranno riconosciuti automaticamente agli aventi diritto senza presentare domanda al Comune.
Per maggiori informazioni Bonus sociale - Cosa cambia dal 2021

Campo: DataOraPubblicazione | Valore: 30/12/2020 17:15:01