Contenuto inserito il: 08-03-2012 Aggiornato al: 04-02-2019

Tipologie di procedimento

Riferimenti normativi:
Art. 35, c. 1, d.lgs. 33/2013; Art. 1, c. 29, L. 190/2012



PROCEDIMENTI AD ISTANZA DI PARTE  con relativa documentazione e modulistica

REGOLAMENTO per il procedimento Amministrativo e relativo allegato Tabella A contenente l'elenco dei Procedimenti amministrativi del Comune di Perugia, l'Unità Organizzativa responsabile ei  termini di conclusione



POTERE SOSTITUTIVO IN CASO DI INERZIA

Art. 13 comma 6 del "Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi":

Ai sensi dell’art. 2 della legge n. 241/1990, il titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento è individuato nel dirigente di unità operativa o di settore sovraordinato rispetto all’ufficio competente alla conclusione del procedimento; nei casi in cui la responsabilità del procedimento compete ordinariamente al dirigente di settore o di struttura organizzativa, titolare del potere sostitutivo è il direttore generale o, in mancanza, il segretario generale. Decorso inutilmente il termine per la conclusione del procedimento, il privato può rivolgersi al responsabile individuato secondo la disciplina di cui al precedente capoverso affinché concluda il procedimento in un termine pari alla metà di quello originariamente previsto. Entro il 30 gennaio di ogni anno, il direttore generale o, in mancanza, il segretario generale comunicano alla Giunta comunale i casi di inerzia, verificatisi nell’anno precedente e segnalati tempestivamente dai diversi settori o strutture organizzative, che hanno richiesto l’esercizio del potere sostitutivo

Organigramma