L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è un punto di incontro tra l’Amministrazione comunale e il cittadino. Ha il compito di agevolare la comunicazione tra il Comune e la cittadinanza, garantendo inoltre l’ascolto delle esigenze dei singoli e della comunità. L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è organizzato con 5 sedi presenti sul territorio e una Redazione, chiusa al pubblico, in zona Monteluce (ex Area Ospedale).Per conoscere i servizi Urp cliccare su Sportelli Urp sedi e contatti, per i servizi su appuntamento cliccare su prenotazione on-line Per maggiori informazioni su:- Bonus sociale energia elettrica per disagio fisico (modulistica ed info su documentazione necessaria)- Idoneità alloggiativa (modulistica ed info su documentazione necessaria) - Trasporto prodotti vitivinicoli (info)- Concessione sale comunali ad ore ad uso gratuito o a pagamento (info)le richieste di concessione delle strutture in uso gratuito devono essere presentate almeno 15 giorni prima rispetto alla data di utilizzo per consentire agli uffici la predisposizione degli atti necessari da sottoporre alla Giunta Comunale N.B.: per i successivi adempimenti connessi alla chiusura del bilancio di fine anno si comunica che le istanze per l’utilizzo gratuito delle sale (riferito al mese di dicembre 2023) potevano essere presentate entro giovedì 7 dicembre 2023 CONTATTICentralino Comune di Perugia 075 5771 - numero unico 075 075 075orario di risposta telefonica:lunedì e mercoledì dalle 08.00 alle 17.00martedì, giovedì e venerdì dalle 08.00 alle 13.30e-mail: urp@comune.perugia.it (solo per informazioni di primo livello e prenotazioni carta di identità allegando la documentazione comprovante l’urgenza, dati anagrafici e recapito telefonico italiano)le istanze/modulistiche sottoscritte con allegata copia documento di riconoscimento valido vanno inviate agli indirizzi p.e.c. che ricevono anche da indirizzi di posta elettronica non certificata fax: 075/5772021