Contenuto inserito il: 10-07-2017 Aggiornato al: 16-01-2020

Manifestazioni Fieristiche Locali, Regionali e Nazionali

Le manifestazioni fieristiche sono qualificate di rilevanza internazionale, nazionale, regionale e locale in relazione al loro grado di rappresentatività del settore o dei settori economici e produttivi cui la manifestazione è rivolta, al programma ed agli scopi della iniziativa, alla provenienza degli espositori e dei visitatori

La Regione è soggetto competente ai fini dell'inserimento delle manifestazioni fieristiche di rilevanza internazionale nel calendario regionale delle manifestazioni fieristiche o nell'apposito calendario nazionale delle manifestazioni internazionali.

Il Comune
 dove si svolge la manifestazione, attraverso lo Sportello Unico della Attività Produttive e Edilizia (SUAPE), è soggetto competente ai fini dell'inserimento delle manifestazioni locali, regionali e nazionali nel calendario regionale.

Procedura:
invio, tramite PEC, entro il 30 novembre dell’anno precedente alla data di svolgimento della manifestazione, o, comunque, almeno 60 giorni prima della stessa, della richiesta di riconoscimento/conferma di qualifica di manifestazione fieristica, ai fini dell’inserimento nel calendario regionale - completa di tutta la documentazione prevista all’indirizzo PEC del Comune di Perugia: suape@pec.comune.perugia.it. (per gli organizzatori non obbligati ai sensi di legge al possesso di una casella PEC sarà accettata la presentazione delle richieste anche tramite consegna presso l’ufficio competente e/o tramite raccomandata con ricevuta a/r, nel rispetto dei medesimi termini temporali).

Modulistica

Gestione della sicurezza nelle manifestazioni pubbliche: nuove disposizioni prefettizie e vademecum operativo
- Nota agli organizzatori prot. n. 2019/0196462 del 20-09-2019
- Sito prefettura

Normativa e documenti utili

Schema relazione per manifestazioni in centro storico e altre aree d’interesse (all B linee guida)
Elenco elementi domanda e documentazione
Schema requisiti manifestazioni fieristiche regionali
Schema requisiti manifestazioni fieristiche nazionali

Elenco Manifestazioni fieristiche del Comune di Perugia - anno 2020

Calendario regionale delle manifestazioni fieristiche
 (sito della Regione Umbria)

Per informazioni:
U.O. SERVIZI ALLE IMPRESE
Sede: Palazzo Grossi – Piazza Morlacchi, 23 – 06123 Perugia
Pec: suape@pec.comune.perugia.it

Dirigente: Dott. Roberto Ciccarelli
e-mail: r.ciccarelli@comune.perugia.it
telefono: 075 5772241

Addetta al servizio:
Dott.ssa Iolanda Loreti
e-mail: i.loreti@comune.perugia.it
telefono: 075 5773451

orario di ricevimento:
martedì e giovedì dalle 9.00 alle 13.00;
mercoledì dalle 15.30 alle 17.00.

-----------------------

Tipologie di procedimento e potere sostitutivo in caso di inerzia

AVVISI

Fiera dei morti 2019 - Informazioni e documenti per gli operatori Info - graduatorie- bolllettini - planimetria