Avviso pubblico per l’assegnazione temporanea dei posteggi liberi in occasione della Fiera dei Morti del 1°- 5 novembre 2025

Dettagli della notizia

Scadenza presentazione domande: 1° luglio 2025

Data pubblicazione:

08 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informa che con determina dirigenziale num. 1149 del 06/05/2025 è stato approvato l’avviso pubblico (All. 1) per l’assegnazione temporanea, solo per l’edizione 2025, dei posteggi liberi, in particolare:

  • Per l’assegnazione temporanea, entro il mese di settembre, dei n. 28 posteggi già liberi (di cui n. 22 per operatori commerciali, n. 3 per produttori agricoli e n. 3 per artigiani);
  • Per l’assegnazione temporanea dei posteggi già assegnati, ma che risulteranno liberi a causa dell’assenza dei relativi concessionari durante la manifestazione fieristica, ai soli fini dell’occupazione del posteggio a partire dal giorno seguente.

Possono trasmettere l’istanza di partecipazione alla “spunta” dei posteggi liberi gli operatori iscritti al Registro delle Imprese come commercianti, produttori agricoli o artigiani ed in possesso di un’autorizzazione o SCIA abilitante all’esercizio dell’attività di commercio su aree pubbliche in forma itinerante.

L’Istanza deve essere trasmessa dall’operatore interessato (o suo intermediario delegato) tramite PEC all’indirizzo suape@pec.comune.perugia.it entro il 1° luglio 2025, e deve contenere i seguenti moduli compilati e firmati:

  • Domanda di partecipazione ( 2)
  • Procura speciale per la presentazione della pratica, soltanto qualora la medesima sia trasmessa tramite un intermediario (3)
  • Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà contenente una marca da bollo da 16,00 euro (All.4)
  • Documento di identità ed eventuale permesso di soggiorno dell’operatore interessato e dell’eventuale intermediario;

Entro 10 giorni dalla scadenza del termine per presentare l’istanza, il Comune pubblicherà le graduatorie provvisorie, redatte sulla base dei criteri indicati nell’art. 4 dell’avviso;

Entro i successivi 10 giorni, avverso le graduatorie provvisorie, ciascun operatore (o loro delegato) può presentare opposizione tramite PEC all’indirizzo suape@pec.comune.perugia.it.

Le graduatorie definitive saranno pubblicate entro il 31 luglio 2025 e, successivamente, gli operatori saranno convocati per le operazioni di scelta dei n. 28 posteggi liberi. La modalità di convocazione sarà mista: in presenza per gli operatori che potranno essere fisicamente presenti nella sede e nell’orario indicati nella convocazione e online per gli operatori che preferiranno intervenire da remoto nel medesimo orario.

Le graduatorie, le comunicazioni, gli atti e la convocazione relativi alla procedura in questione saranno pubblicati nella sezione “Avvisi” presente nella pagina iniziale del sito istituzionale del Comune di Perugia: https://www.comune.perugia.it e nella specifica pagina dedicata al Commercio su aree pubbliche: https://www.comune.perugia.it/pagine/commercio-su-aree-pubbliche, Sezione “Avvisi”.

Si rinvia per tutti i dettagli all’avviso pubblico approvato.

Ultimo aggiornamento: 09/05/2025, 16:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri