Descrizione
Apre la “Bacheca delle Proposte per le Case della Partecipazione”, Dal 28 ottobre 2025 e fino alla conclusione del processo partecipativo “Laboratori di Comunità” per le Case della Partecipazione (aprile 2026). La “Bacheca delle Proposte” è uno spazio web che consente a tutti i cittadini, singoli e associati che lo desiderano di:
- leggere e approfondire gli spunti, le idee e le proposte (testi, documenti, immagini…ecc.) condivise dagli altri cittadini, singoli e associati, per lo sviluppo del progetto delle Case della Partecipazione;
- presentare spunti, idee e proposte, anche caricando documenti e immagini, che siano utili alla co-progettazione delle Case della Partecipazione – come organismi territoriali di partecipazione all’amministrazione della città. Tutti gli spunti, le idee e le proposte inviate saranno di supporto alle attività dei “Laboratori di Comunità” (gruppi di cittadini che aderiscono volontariamente ad un avviso pubblico per co-progettare insieme le Case della Partecipazione) ai quali saranno sottoposte.
Per vedere le proposte già presentate da altri cittadini, singoli e associati è sufficiente collegarsi alla Bacheca delle proposte. Una volta entrati sarà possibile, autenticandosi con SPID/CIE, presentare i propri spunti, idee e proposte utili alla co-progettazione delle Case della Partecipazione. Sarà possibile, per ciascuna proposta, caricare documenti e immagini e indicare un luogo su mappa virtuale.