E.Q. Polizia giudiziaria

Supervisiona l’attività di Polizia Giudiziaria disciplinata da C.P. e leggi speciali. Svolge attività di prevenzione e contrasto di fenomeni di degrado urbano, microcriminalità, turbamento del vivere civile. Cura i servizi di polizia ambientale e edilizia

Responsabile
Dott.ssa Stefania Cesarini

Cosa fa

  • Attività di Polizia Giudiziaria del Comando di Polizia Locale in relazione agli aspetti connessi a fenomeni di degrado urbano: imbrattamento, danneggiamento, occupazioni di aree di edifici pubblici o privati, a fenomeni di insicurezza urbana di particolare impatto sociale: accattonaggio, prostituzione, disagio minorile, coordinando altresì l’attività operativa di controllo del territorio in funzione preventiva e repressiva di tali contesti, sia di iniziativa che in collaborazione con altre forze di polizia.
  • Predisposizione degli atti di polizia giudiziaria redatti sia di iniziativa che su delega dell’A.G.
  • Rapporti con l’Autorità Giudiziaria, le forze di Polizia, gli uffici dell’Amministrazione Comunale e di altre istituzioni locali che si occupano di profili penali in materia di edilizia, ambiente, codice della strada, armi, stupefacenti e minori.

Persone

Contatti

Segreteria polizia locale e sicurezza urbana

Sede principale

Comando Polizia Locale Madonna Alta

Via della Madonna Alta 134/V

Area di riferimento

Pagina aggiornata il 25/04/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri