Statuto, regolamenti, modulistica e documenti pubblicati all'Albo Pretorio
17 documenti trovati
Disciplina la struttura e la gestione degli uffici comunali, definendo funzioni dirigenziali e operative.
Stabilisce linee guida per la formazione e il miglioramento professionale dei dipendenti comunali tramite piani formativi mirati.
Disciplina le modalità di esercizio ed i casi di esclusione del diritto di accesso ai documenti amministrativi, nonché alle informazioni di cui è in possesso l’Ente,
Stabilisce norme e procedure per la protezione dei dati personali, designando responsabilità e misure di sicurezza adeguate.
Dettaglia l'organizzazione e la gestione degli acquisti, spese, e manutenzioni di beni e servizi comunali, con enfasi sulla trasparenza e efficienza.
Norma incarichi e attività extraistituzionali dipendenti, con focus su trasparenza, prevenzione conflitti d'interesse.
Definisce strumenti e procedure di verifica amministrativa, contabile, strategica e qualità servizi, assicurando integrità gestionale.
Disciplina le forme di collaborazione dei cittadini con l’amministrazione per la cura e la valorizzazione dei beni comuni urbani,
Disciplina i criteri e le modalità organizzative per l’esercizio dell'accesso civico semplice, cioè il diritto di chiedere documenti, informazioni o dati che l’ente abbia omesso di pubblicare pur avendone l'obbligo e l'accesso civico generalizzato
Disciplina i principi e le procedure per garantire trasparenza, efficienza e partecipazione nei procedimenti amministrativi.
Disciplina le procedure per la stipula e la gestione dei contratti pubblici, garantendo trasparenza e conformità normativa.
Stabilisce le modalità di assegnazione degli incentivi al personale tecnico per la progettazione e realizzazione di opere pubbliche.
Disciplina le modalità e le condizioni per le sponsorizzazioni, promuovendo iniziative pubbliche e migliorando la qualità dei servizi.
Stabilisce criteri e modalità per incentivare il personale tecnico nelle fasi di programmazione, esecuzione e controllo dei contratti pubblici.
disciplina le forme di partecipazione delle comunità locali alla cura e valorizzazione del proprio territorio, con riferimento alle quali sono previste riduzioni e/o esenzioni tributarie in relazione alla tipologia dell’attività posta in essere
Non è utilizzabile per richiedere l'accesso agli atti relativi a pratiche edilizie, a concorsi o altre procedure selettive, tipologie per le quali è prevista la richiesta online. Consulta le relative pagine alla voce Servizi
2024 - 2029