Descrizione
La digitalizzazione del servizio di rilascio e rinnovo dei permessi per l’accesso alla Zona a Traffico Limitato (ZTL) si amplia la possibilità di fare istanze e pagamenti online, di ricevere i permessi via mail e di stamparli in autonomia senza doversi recare all’Ufficio Permessi
Ai servizi online già disponibili per i permessi giornalieri e per i permessi per bus turistici si aggiungono le seguenti tipologie di permesso permanente:
- residenti
- artigiani
- carico e scarico
- veicoli elettrici
- transito per persone munite di contrassegno disabili
- permessi permanenti di solo transito
Per tutte le altre categorie, al momento, resta la tradizionale modalità di richiesta presso l'ufficio, ma saranno oggetto di prossima digitalizzazione e introduzione progressiva nella piattaforma. La prima ulteriore estensione della gestione digitale riguarderà, entro la fine dell’anno, i permessi rosa.
La modalità online di gestione delle richieste si aggiunge quindi a quella tradizionale, che resta pienamente fruibile. Questa iniziativa, che era attesa da molti utenti, si inscrive nell’ambito del più generale sforzo volto a semplificare procedure e attività amministrative.
Tutte le informazioni sul rilascio di permessi permanenti