Per prenotare un appuntamento per la richiesta della Carta d’identità elettronica (CIE) è disponibile il portale dedicato: https://cie.comune.perugia.it/
Questo servizio di Prenotazione appuntamento con gli uffici consente di prenotare online un appuntamento con i seguenti uffici per i servizi specificati:
Ufficio di stato civile:
- Riconoscimento della cittadinanza iure sanguinis
- Residenza a seguito riconoscimento della cittadinanza iure sanguinis
Energia e Smart city:
- Dirigente
- Ufficio energia e impianti
- Ufficio Pubblica illuminazione e Reti
Opere Pubbliche
- Ufficio Amministrativo
- Ufficio tecnico
- Sicurezza sul lavoro
Governo del territorio
- Aree verdi
- Gestione rifiuti
- Inquinamento acustico ed elettromagnetico
- Opere pubbliche ambientali
- Protezione civile e Sisma
- Ufficio Ambiente
Sportelli URP e attività decentrate
- Copia Conforme
- Atto di Notorietà
- Dichiarazione di Residenza
- Passaggio di proprietà
- Rettifica di dati anagrafici di cittadino non italiano
Permessi ZTL
- Ufficio permessi ZTL permanenti
Servizi cimiteriali
- Concessioni cimiteriali scadute
E' possibile prenotare un appuntamento senza autenticazione oppure autenticandosi con credenziali SPID/CIE. Se si prenota autenticandosi non sarà necessario inserire i dati personali richiesti in quanto i campi verranno compilati automaticamente
Dopo aver selezionato le voci di proprio interesse, aver eventualmente inserito i dati richiesti e aver inviato la richiesta di appuntamento si riceve un promemoria appuntamento nella mail indicata in fase di richiesta.
L'appuntamento è inoltre disponibile nell'area riservata del sito dove, selezionando "Vai alla prenotazione" è possibile visualizzare la richiesta e cancellare l'appuntamento