Politiche energetiche, edilizia scolastica, istruzione, servizi al cittadino
Biografia
Laureata in Giurisprudenza nel febbraio 1998 con votazione di 110/110 e lode.
Nell’ottobre 2001 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense. È stata iscritta all’Albo degli Avvocati del Foro di Perugia dal febbraio 2002 fino a ottobre 2006, per poi passare all’Albo Speciale dei docenti universitari fino al marzo 2011.
Dottoressa di ricerca in Diritto dell’Arbitrato interno e internazionale presso l’Università di Roma LUISS Guido Carli, attualmente è Professoressa Associata di Diritto Processuale Civile e Diritto Fallimentare presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia.
È autrice della monografia “L’imparzialità dell’arbitro e del tribunale arbitrale” e di diversi saggi specialistici di Diritto Processuale Civile.
Candidata per il Movimento 5 Stelle al collegio uninominale Umbria 1 al Senato della Repubblica nelle elezioni del 4 marzo 2018, è stata anche candidata a Sindaco del Comune di Perugia nelle elezioni amministrative del 2019.
Nel quinquennio 2019-2024 ha ricoperto l’incarico di capogruppo del Movimento 5 Stelle al Consiglio comunale di Perugia, di vicepresidente della commissione antimafia e della IV commissione consiliare permanente del Comune di Perugia