Descrizione
Ferma restando la possibilità di prenotare un appuntamento per la richiesta Carta d’identità elettronica (CIE) tramite il portale del Ministero dell’Interno, il Comune di Perugia ha attivo una propria piattaforma di prenotazione appuntamenti CIE https://cie.comune.perugia.it/
Come funziona la prenotazione
- L'accesso è libero: non sono necessarie le credenziali SPID o CIE
- Si sceglie lo sportello
- si motiva la richiesta: rilascio o rinnovo
- si sceglie la data e l'ora fra quelle disponibili in calendario
- Si compilano i dati anagrafici richiesti
Dopo aver completato la procedura si riceve una conferma via e-mail e SMS, contenente:
- il riepilogo della prenotazione: sportello, data, ora
- l’elenco dei documenti da presentare il giorno dell’appuntamento
È inoltre in fase di sviluppo un chatbot che sarà presto integrato nel portale comunale per fornire informazioni aggiuntive, guidare gli utenti durante la procedura e rispondere ai quesiti più frequenti.