Contenuto inserito il: 14-06-2022 Aggiornato al: 14-06-2022

Centri estivi 2022 sostenuti e monitorati dal comune di Perugia

4-29 luglio 2022

Il tempo dell’estate è il tempo delle vacanze, la scuola chiude, riaprono quindi i Centri Estivi con varie proposte di attività: laboratori di pittura, musica e teatro; escursioni e gite, progetti di educazione ambientale, piscine ed altro in modo da offrire ai bambini e ai ragazzi della città opportunità di incontro e di gioco!

Da tempo l’obiettivo principale del Comune è sostenere l’iniziativa privata per offrire un buon servizio ai bambini e ai ragazzi della città e per aiutare anche in estate i genitori che lavorano; si è voluto inoltre uniformare l’offerta, in modo che tutti rispondano agli stessi requisiti di qualità, facilitare la frequenza di soggetti con disabilità e svantaggiati, anche mediante l’applicazione di esenzioni.

Il sostegno economico erogato dal Comune di Perugia è destinato ai seguenti centri estivi, i quali ospiteranno i bambini e i ragazzi individuati dai Servizi sociali del Comune di Perugia e dalla Usl Umbria 1, secondo le indicazioni formulate all’interno dell’Avviso pubblico approvato con D.G.C. n. 176/2022.

Elenco dei centri estivi