Contenuto inserito il: 13-09-2017 Aggiornato al: 27-02-2020

Risarcimento danni

Che cos’è
Il cittadino che subisce un danno presumibilmente imputabile all’Amministrazione comunale può chiedere il risarcimento al Sindaco del Comune di Perugia per sinistri relativi all’attività istituzionale esercitata direttamente dall’Ente.

Come si ottiene - Modalità di presentazione della domanda
Il cittadino deve fare domanda con il modulo “Richiesta di risarcimento danni al Comune” presente in questa pagina  ed inviarla al Sindaco del Comune di Perugia  con una delle seguenti modalità:

  • tramite raccomandata a/r
  • tramite PEC all’indirizzo comune.perugia@postacert.umbria.it 
  • a mano all’ufficio protocollo del Comune di Perugia – Piazza Morlacchi n. 23

Documenti da presentare
Alla richiesta di risarcimento dovrà essere allegata necessariamente la documentazione indicata nella modulistica

Modello di Richiesta risarcimento danni al Comune (pdf) (rtf)


A chi rivolgersi 
Ufficio Assicurazioni – S.O. Contratti e Semplificazione – Vicesegretario
Palazzo dei Priori – Corso Vannucci n. 19
Telefono 075/5772238-2689
e-mail  ufficioassicurazioni@comune.perugia.it 
fax 075/5772234
Orario
Martedì, giovedì ore 10.00 – 13.00
Mercoledì 15.30 – 17.00
Responsabile del Procedimento
Dott.ssa Laura Cesarini – Dirigente S.O. Contratti e Semplificazione – Vicesegretario