Reclutamento, trasparenza e privacy

Gestisce reclutamento, assunzioni, mobilità, d mansioni, ruoli e competenze del personale dell'Ente, Gestisce le attività connesse a formazione, trattamento dati personali e trasparenza. Supporta il Dirigente d'Area per l'assetto organizzativo dell’Ente

Responsabile
Dott.ssa Simona Binella

Cosa fa

  • Studio delle normative in materia di reclutamento, elaborazione ed aggiornamento della regolamentazione comunale; analisi di mansioni, ruoli e competenze presenti nell’ente, studio di ulteriori competenze necessarie per l’integrazione di uffici, la connessione tra gli stessi, lo sviluppo dell’innovazione nelle varie articolazioni dell’ente;
  • coordinamento delle numerose e complesse attività dell’ufficio Assunzioni-mobilità per migliorare l’organizzazione delle attività accelerandone l’esito, strutturare competenze e conoscenze condivise nel gruppo di lavoro;
  • coordinamento delle attività formative in attuazione del piano formativo triennale, collaborazione con il dirigente nella elaborazione del piano formativo e gestione rapporti con il Responsabile della Servizio Prevenzione e Protezione (R.S.P.P.) per l’elaborazione della sezione formazione obbligatoria ex D.Lgs. 81/2008;
  • collaborazione all’attività di coordinamento di tutte le attività di tirocinio svolte presso l’ente;
  • collaborazione con il dirigente di U.O. con compiti di consulenza per gli adempimenti giuridico-amministrativi di maggiore rilevanza;
  • collaborazione con il dirigente di U.O. nell’attività di aggiornamento e controllo continuo della Sezione Amministrazione Trasparente, presidiando il corretto e tempestivo adempimento degli obblighi di pubblicazione da parte dei dirigenti; elaborazione della reportistica annuale per l’Organismo Indipendente di Valutazione (O.I.V.);
  • collaborazione con il dirigente nell’attività di referente in materia di trattamento dati personali, coordinando le molteplici attività in carico alle strutture dell’ente necessarie al rispetto del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (G.D.P.R.), secondo le indicazioni dettate dal Responsabile della Protezione dei Dati (D.P.O.);
  • collaborazione nell’istruttoria e nella predisposizione di atti e provvedimenti complessi;
  • supporto al dirigente di Area per tutti gli aspetti legati all’assetto organizzativo dell’Ente (dirigenza, posizioni organizzative, ecc.).

Persone

Contatti

Sede principale

Palazzo dei Priori

Corso Vannucci, 19

Area di riferimento

Pagina aggiornata il 25/04/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri