E.Q. Networking e telecomunicazioni

Coordina e segue il Data Center comunale, la connettività del Data Center, delle sedi, delle reti IOT negli uffici e nella città, il networking, il cablaggio strutturato, l’attivazione/disattivazione dei posti di lavoro, la telefonia fissa.

Responsabile
Dott. Francesco Lena

Cosa fa

  • Assicura, anche in modalità di reperibilità, il funzionamento del Data Center e il networking tra le sedi in fibra ottica e nelle sedi attraverso il cablaggio strutturato in fibra ottica e rame, acquista e gestisce gli apparati di rete e i quadri nei nodi ottici.
  • Progetta e gestisce la rete Wi-Fi al servizio delle sedi comunali e del pubblico nella città (Scuole, Biblioteche, uffici aperti al pubblico, piazze, aree verdi, impianti sportivi).
  • Cura la manutenzione dei client comunali attraverso l’help desk, approvvigionando e aggiornando i PC, il loro censimento e le periferiche. Assicura il servizio delle stampanti attraverso le convenzioni CONSIP.
  • Cura lo sviluppo della rete comunale e l’aggiornamento degli apparati di rete che garantiscono la connettività dei dispositivi IOT in campo, tra cui i sistemi di controllo traffico.
  • Cura l’aggiornamento e la manutenzione della telefonia fissa.
  • Si occupa dei contratti con gli operatori di TLC per i servizi.
  • E’ nominato Amministratore di Sistema.

Persone

Contatti

Sede principale

Pian di Massiano – Edificio 3

Strada Santa Lucia,2

Area di riferimento

Pagina aggiornata il 22/04/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri