Torna su

AFAS – Progetto Artemisia. La salute di genere

Campagna divulgativa e informativa destinata ai cittadini per conoscere vari aspetti legati alla salute di genere, in particolare patologie femminili come endometriosi, vulvodinia e altre. Raccolta solidale di prodotti igienici e sanitari


Cos'è

Una campagna promossa per facilitare l’utenza nel reperimento delle corrette informazioni relative alla salute di genere, attraverso incontri divulgativi nelle sedi AFAS

Tra le varie attività anche la promozione di raccolte solidali di prodotti sanitari e igienici.

Finalità

La campagna ha di sviluppare una rete territoriale per la salute di genere, l’inclusione e il contrasto alla violenza e di garantire l’accesso ai servizi a tutte le persone, senza discriminazioni, con particolare attenzione alla tutela dei soggetti più fragili, tra cui donne in condizioni di vulnerabilità legata a malattie e situazioni di violenza, giovani e persone in difficoltà economiche e sociali.

Come fare

La partecipazione è libera e gratuita

Dove e quando

La raccolta di prodotti igienici è attiva da sabato 27 giugno in tutte le farmacie A.Fa.S e nella parafarmacia sanitaria ortopedica A.Fa.S.

Gli incontri informativi sono previsti per i mesi di settembre/ottobre 2026.

L’iniziativa verrà diffusa in tutte le Farmacie A.Fa.S. e in particolare nella farmacia A.Fa.S. 2 San Sisto, che i trova nei pressi della sala in cui verrà organizzato il primo incontro con la Cittadinanza.

Quanto costa

L’iniziativa è gratuita. Non ci sono costi da sostenere

Ulteriori informazioni

  • Uffici A.Fa.S.
    via F. Filzi 16/i – 06128 Perugia
    tel. 075.5058508
    afas@afas.it

Raccolta solidale - Locandina

Pagina aggiornata il 29/06/2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri