Cos'è
In occasione della Giornata internazionale della donna la biblioteca Biblionet ospita «Le Leonesse di Vergine Maria», presentazione del libro di Vanessa Ambrosecchio, edito nel 2025 da Mesogea, nella collana La piccola 127.
È presente l'Autrice.
Letture a cura del Circolo LaAV-Letture ad Alta Voce di Perugia
Il libro
Il reportage ricostruisce la tragica morte di due bambini a Palermo nel 1964, svelando gli intrecci tra speculazione edilizia, mafia e corruzione politica. Attraverso la ricerca di un'insegnante, emerge la coraggiosa protesta civile delle donne della borgata in difesa della legalità e dell'ambiente.
L'Autrice
Vanessa Ambrosecchio è un'insegnante palermitana e autrice per Einaudi e il Palindromo, ha pubblicato romanzi di rilievo tra cui Cico c’è (2004), Cosa vedi (2018) e Tutto un rimbalzare di neuroni (2021). La sua scrittura coniuga l'esperienza didattica con una profonda sensibilità civile e narrativa.