Torna su

Superfun : come nasce una rivista a fumetti

Alla Biblioteca degli Arconi presentazione della rivista edita da pièdimosca

17 Dicembre 2025

Cos'è

La Biblioteca degli Arconi ospita «Superfun», la presentazione della nuova rivista ideata da Marco Leombruni & Michele Leombruni, edita nel 2025 da pièdimosca nella collana catrame.

Gli Autori e le Autrici illustrano il processo creativo di un fumetto indipendente, svincolato da logiche editoriali e commerciali, ma in grado di evolvere oltre i confini dell’autoproduzione.

La rivista → Superfun è una rivista di fumetti indipendenti che raccoglie 10 storie realizzate da 13 autori e illustratori. Un progetto corale sviluppato nell’ultimo anno, che valorizza nuove voci del fumetto contemporaneo.

Gli Autori → Hanno partecipato alla realizzazione del volume numerosi collaboratori, contribuendo con idee, testi e immagini: Alessia Properzi, Bjorn Giordano, Celeste Mencarini, Claudio Ferracci, Daniele Pampanelli, Filippo Paparelli, Francesca Mantuano, Francesco Montesanti, Giacomo Della Rocca, Jacopo Mattelli, Laura Aschieri, Lucilla Tubaro, Marco Bargagna, Marco Cannavò, Marco Del Buono, Marco Leombruni, Mattia Vagnetti, Michele Leombruni, Silvia Alcidi.

A chi è rivolto

A tutti.

Luogo

Costi

Evento gratuito.

Contatti

Ultimo aggiornamento: 30/11/2025, 19:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri