Skin ADV
Comune di Perugia - Benvenuti

  • Workshow 2010

  • Ultimo aggiornamento: 16/04/2012 17:43:07

"INSTALLAZIONI AMBIENTALI"

WORKSHOP PERUGIA

4 / 9 OTTOBRE 2010

Il WORKSHOP INSTALLAZIONI AMBIENTALI è un workshop inserito in WORKSHOW Laboratori creativi in rete, promosso dall’Informagiovani del Comune di Perugia (Assessorato alla cultura e alle politiche sociali) e previsto nell'ambito di ITALIA CREATIVA, progetto per il sostegno e la promozione della giovane creatività italiana a cura del Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con ANCI-Associazione Nazionale Comuni Italiani e il GAI-Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti italiani.


 OGGETTO DEL WORKSHOP:

Il workshop si incentrerà sul concetto di relazione e avrà come fine la produzione di un’installazione ambientale collettiva che sarà allestita in uno spazio cittadino scelto, insieme al tema, durante le giornate del laboratorio-evento.


Gli artisti-docenti entreranno in contatto con i partecipanti selezionati già prima degli incontri in presenza, proprio per sviluppare insieme una prima parte del laboratorio via internet, sperimentando una metodologia di lavoro di gruppo basata sulla rete.


Il corso prevede sessioni in cui saranno indicate le figure professionali con cui un artista visivo o un musicista devono necessariamente interagire per portare avanti la propria attività: galleristi, critici, etichette, musei, giornalisti etc.


Il laboratorio è rivolto a persone che abbiano una forte motivazione ad operare professionalmente come artista o musicista.


La settimana di lavoro in workshop sarà a Perugia dal 4 al 9 ottobre 2010.


Il 9 ottobre è la giornata di presentazione conclusiva dell’installazione ambientale collettiva.


Saranno ammessi 10 candidati, dopo una selezione basata sulla valutazione del curriculum vitae, delle competenze e della motivazione personale.


La partecipazione al workshop è a titolo gratuito ed i selezionati avranno diritto ad essere ospitati da parte dell’organizzazione.


Le domande dovranno pervenire a pena d'esclusione entro e non oltre il giorno 15 Settembre 2010 alle ore 13,00 (farà fede il timbro dell'ufficio comunale).


 

BANDO
MODELLO DI DOMANDA


Per info: Informagiovani - Comune di Perugia
                  Piazza del Melo, 06122 Perugia
                  075-5773549
                 075-5773551
                artegiovani@comune.perugia.it
                info@perugiaarticontemporanee.it
               www.comune.perugia.it/informagiovani

Artisti/Docenti:
www.bianco-valente.com
 www.andreagabriele.com

I selezionati parteciperanno all'evento finale nazionale di WORKSHOW in programma a Lucca il 3-4 dicembre 2010, insieme ai partecipanti dei 16 workshop del biennio dell'Azione WORKSHOW (8 del 2009, 8 del 2010) che coinvolgono 8 città italiane: Perugia, Lucca, Ancona, Cagliari, Campobasso, Messina, Reggio Calabria e Viterbo.
WORSHOW è un'azione di ITALIA CREATIVA
ITALIA CREATIVA è un progetto per il sostegno e la promozione della giovane creatività
italiana a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù in collaborazione
con l’ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani e il GAI Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti
Italiani.
Scopo del progetto è proporre nuove attività in una prospettiva di sviluppo per il sostegno della creatività
giovanile attraverso iniziative di formazione, documentazione, promozione e ricerca.