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Comune di Perugia - Benvenuti

  • Risarcimento danni

  • Ultimo aggiornamento: 03/10/2017 11:23:44

ASSICURAZIONE E RISARCIMENTO DANNI

Che cos’è
Il cittadino che subisce un danno presumibilmente imputabile all’Amministrazione comunale può chiedere il risarcimento al Sindaco del Comune di Perugia per sinistri relativi all’attività istituzionale esercitata direttamente dall’Ente.

 

Come si ottiene - Modalità di presentazione della domanda
Il cittadino deve fare domanda sull’apposito modulo “Richiesta di risarcimento danni al Comune” ed inviarla al Sindaco del Comune di Perugia  con una delle seguenti modalità:

  • tramite raccomandata a/r
  • tramite PEC all’indirizzo comune.perugia@postacert.umbria.it 
  • a mano all’ufficio protocollo del Comune di Perugia – Piazza Morlacchi n. 23

Documenti da presentare
Alla richiesta di risarcimento dovrà essere allegata necessariamente la documentazione indicata nella modulistica


Modello di Richiesta risarcimento danni al Comune (pdf) (rtf)

Servizio On-Line per consultare lo stato della pratica
Disponibile dal 2 ottobre per tutti coloro che inviano la richiesta danni tramite PEC
Informazioni

A chi rivolgersi 

Ufficio Assicurazioni – S.O. Contratti e Semplificazione – Vicesegretario
Palazzo dei Priori – Corso Vannucci n. 19
Telefono 075/5772238-2689
e-mail  ufficioassicurazioni@comune.perugia.it 
fax 075/5772234

Orario
Lunedi e Mercoledì 10.00 - 13.00 e 15.30 – 17.00
Martedì, giovedì e venerdì ore 10.00 – 13.00

Responsabile del Procedimento
Dott.ssa Laura Cesarini – Dirigente S.O. Contratti e Semplificazione – Vicesegretario

Documentazione relativa al procedimento:
Linee guida per la disciplina e la gestione dei risarcimenti danni
Manuale operativo per la gestione dei sinistri e allegati
Manuale di gestione informatica del sinistro