Skin ADV
Comune di Perugia - Benvenuti



COMUNE DI PERUGIA
Corso Vannucci n. 19 

tel. 
075 5771 
e-mail urp@comune.perugia.it 
pec comune.perugia@postacert.umbria.it 

SEGNALAZIONI


Aiutaci a migliorare

Ti è stata utile la consultazione di questa pagina?

NO-TAX AREA Fontivegge

L’Amministrazione comunale, nell’ambito di un piano articolato di interventi finalizzati alla riqualificazione ed al rilancio dell’area di Fontivegge, ha deliberato incentivazioni a fondo perduto a chi nel periodo 2015- 2017 aprirà una nuova attività commerciale, artigianale o professionale nella zona di Fontivegge .

La NO TAX AREA comprende via Settevalli, via del Macello, Piazza del Bacio, via Martiri dei lager, via Sicilia (perimetrata con la cartografia allegata all’atto C.C. n.44/2015 e visibile on line nel sito del Comune di Perugia ). Le incentivazioni previste sono pari all’ importo delle tasse locali pagate nell’anno precedente (TOSAP, TARI, IMU, TASI), fino a un massimo di 3.000 euro l’anno, e sono ripetibili per un massimo di tre anni.

Restano escluse dall’incentivo le attività di compro-oro, istallazione o detenzione di slot machines, sale video-lottery o scommesse, apparecchi o distributori automatici di qualsiasi tipo, vendita di armi, munizioni o esplosivi, articoli per adulti e sexy shop.

La creazione della NO TAX AREA è solo uno degli interventi finalizzati ad incidere positivamente nel quartiere di Fontivegge e si inserisce in un  progetto di grande respiro, che sta impegnando l’Amministrazione su più fronti, dall’intervento urbanistico ad azioni nell’ ambito della sicurezza, della legalità, del decoro urbano e dello sviluppo economico .

Alcune iniziative sono già avviate, altre seguiranno.

Gli uffici del Comune di Perugia della U.O. Servizi alle imprese saranno a disposizione per informazioni e chiarimenti. 

Per informazioni 075 5772241
r.ciccarelli@comune.perugia.it