Contenuto inserito il: 27-08-2015 Aggiornato al: 12-12-2018

I nostri volontari del gruppo Perusia

Il Gruppo comunale di volontariato di protezione civile Perusia nasce nel 2004 e oggi conta circa 50 volontari formati, che vanta anche un’Unità Cinofila composta, al momento, da due cani.

I volontari hanno a disposizione sei mezzi del Comune di Perugia, oltre a svariati materiali ed attrezzature, quali tende P88, idrovora, torre faro, etc.

I materiali e le competenze acquisite vengono impiegate in molteplici attività: esercitazioni e/o evacuazioni delle scuole, progetto formativo Alla Larga dai Pericoli rivolto ai bambini della scuola primaria, manifestazioni che garantiscono la presenza attiva nel territorio (EuroChocolate, Umbria Jazz, …).

Garantiscono la loro presenza come supporto ai tecnici della protezione civile e ai cittadini anche durante periodi di criticità maggiore come: avvistamento incendi boschivi, monitoraggio lungo il bacino del fiume Tevere ed emergenze locali e nazionali (terremoto de L’Aquila e dell’Emilia-Romagna, alluvioni della Liguria e di Senigallia, etc.).

AVVISI

Avviso di condizioni meteorologiche avverse Avviso di condizioni meteo avverse per mercoledì 15 maggio 2024
Campo: DataOraPubblicazione | Valore: 15/05/2024 08:50:25
Documento di allerta regionale emesso per mercoledì 15 maggio 2024 Allerta regionale codice giallo per temporali per mercoledì 15 maggio 2024