Contenuto inserito il: 04-10-2021 Aggiornato al: 19-10-2022

#PiccioniRadioattivi

RICETTE AL VOLO 4 ALTROCIOCCOLATO
𝑢𝑛 𝑚𝑜𝑛𝑑𝑜 𝑝𝑖𝑢' 𝑔𝑖𝑢𝑠𝑡𝑜, 𝑒𝑞𝑢𝑜 𝑒 𝑠𝑜𝑠𝑡𝑒𝑛𝑖𝑏𝑖𝑙𝑒!🌈
I #𝗣𝗶𝗰𝗰𝗶𝗼𝗻𝗶𝗥𝗮𝗱𝗶𝗼𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶 sbarcano ad Altrocioccolato 🍫🤎 con colori, idee e sapori da gustare con gli occhi!✨ Il 21 - 22 - 23 ottobre in 📍ʟᴀʀɢᴏ ɢɪʟᴅᴏɴɪ a Città di Castello!


__________________________________


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da CSG Perugia (@csg_comune_pg)

MA CHI SONO I PICCIONI RADIOATTIVI?!?
I Piccioni Radioattivi sono un gruppo informale di artisti: giovani con la passione per l’arte che dal 2017 si riuniscono all’interno del Centro Servizi Giovani del Comune di Perugia organizzando performance e progetti.


Nel 2019 hanno dato vita a "STOP RIGHT HERE – tracce di giovani artisti": una serie di installazioni delle loro opere su tutto il quartiere Bellocchio e sulla facciata del palazzo del Broletto, accompagnata da un’estemporanea all’interno della piastra Ottagono.
Prima tappa di un percorso di rigenerazione artistica permanente della zona, nato dall’esigenza dei ragazzi di esprimere la propria creatività e al tempo stesso di creare arte fruibile per la città.



PICCIONI RADIOATTIVI @EUROCHOCOLATE "A PASSO D'UOVO" 2022
"Radiazione di dolcezza"
Installazione realizzata dal collettivo artistico "Piccioni Radioattivi"

Istruzioni per l'uso:
- Scattati una foto davanti all'opera: "Contaminati di dolcezza!"
- Dai sfogo alla tua creatività!
- Fai una story e tagga @csg_comune_pg e @eurochocolate
- Utilizza l'hashtag #PiccioniRadioattivi
- Ovviamente la tua storia verrà ricondivisa sui profili social del CSG Perugia!
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da CSG Perugia (@csg_comune_pg)



Tra i loro progetti c'è #PG-Piccioni Radioattivi Gallery: una galleria a cielo aperto in Via del Macello, spazio di espressione e bellezza che dona nuova energia e creatività al quartiere.


Domenica 10 ottobre i #PiccioniRadioattivi parteciperanno alla Marcia PerugiAssisi con #WaterIsLife: un'installazione artistica ideata nell'ambito del progetto People e Planet promosso da Felcos Umbria.


#WaterIsLife vuole lanciare un messaggio: senza acqua non c'è vita, né per gli esseri viventi che popolano i mari, né per nessuno di noi.
La plastica, da fonte d'inquinamento si trasforma in materia da cui possono nascere opere d'arte, trasportando lo spettatore nell'ecosistema che dobbiamo proteggere!