Contenuto inserito il: 23-01-2023 Aggiornato al: 10-07-2023

Presentazione on line delle istanze relative agli impianti tecnologici in edilizia

dal 23 gennaio 2023
Nell'ambito del processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, il Comune di Perugia ha reso disponibile una piattaforma per la presentazione on-line delle pratiche relative agli Impianti Tecnologici in Edilizia.

Questo sistema telematico, al quale si accede autenticandosi con il sistema SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), consente a professionisti ed imprese di trasmette on-line le istanze e ogni documento necessario, relativamente alle pratiche di:

• Richiesta di deposito L.10/91 - D. Lgs 192/2005
  • Richiesta di deposito Impianti D.M. 37/2008
  • Richiesta di deposito dichiarazioni Conformità/Rispondenza D.M. 37/2008 (Deposito Libero)
  • Richiesta di deroga allo Scarico in copertura dei generatori di calore
  • Autocertificazione per la sostituzione di generatori di calore che utilizzano lo scarico a parete esistente
Dal 23 gennaio 2023 la presentazione delle istanze relative alle suddette pratiche potrà essere effettuata esclusivamente attraverso “Lo sportello telematico polifunzionale per il Comune di Perugia" raggiungibile al link https://istanze.comune.perugia.it” sezione SUAPE – ATTIVITA’ EDILIZIA.

Per qualsiasi istanza diversa dalle precedenti, la richiesta dovrà avvenire ancora tramite PEC all'indirizzo: impianti@pec.comune.perugia.it

Si precisa inoltre che il deposito delle dichiarazioni di conformità/rispondenza ai sensi del D.M. 37/2008, relativo alle istanze di Dichiarazione di Agibilità o Dichiarazione tiene luogo dell'Agibilità, dovrà essere effettuato all'interno dell'istanza stessa nell'apposita sezione dedicata in agibilità e non attraverso la “Richiesta di deposito dichiarazioni Conformità/Rispondenza D.M. 37/2008 (Deposito Libero)”.