Contenuto inserito il: 16-02-2023 Aggiornato al: 22-01-2024

Rispondenza alloggi

Svolge l’attività relativa ai procedimenti per il rilascio di certificati di rispondenza alloggio.

Responsabile del procedimento
Ing. Francesca Vincenti  

Tecnici istruttori
Geom. Egidio Trucellito
075 577 2771
e.truncellito@comune.perugia.it 

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE
Il modulo di richiesta di attestazione di rispondenza dell’alloggio con i relativi allegati, deve essere compilato e presentato presso presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp), previa prenotazione  telefonica contattando il numero 075.577.2820 dal lunedì al venerdì dalle 12.00 – 13.00
Dichiarazione del proprietario
Richiesta copia conforme attestato
- Requisiti igienico sanitari 

MODALITA' DI PAGAMENTO PER RICHIESTA ATTESTATO RISPONDENZA ALLOGGI
Per consentire all’utenza di eseguire pagamenti elettronici tutte le Pubbliche Amministrazioni sono tenute ad aderire al sistema pagoPA e ad utilizzarlo in via esclusiva, dismettendo altri sistemi di pagamento in incasso (Art. 2, comma 2 del CAD e art. 15, comma 5bis del D.L. 179/2012, convertito con L. 221/2012)
Il pagamento dovuto per il rilascio dell'attestato rispondenza alloggi dovrà essere eseguito on line cliccando la voce PAGA ORA presente nella pagina dei pagamenti (pagamenti.comune.perugia.it) in corrispondenza della voce Pagamenti spontanei – Proventi richiesti

Per difficoltà tecniche nell'utilizzo del sistema di pagamento inviare una segnalazione al seguente link: https://segnala.comune.perugia.it/login spiegando dettagliatamente il problema verificatosi

Per informazioni e richieste di natura amministrativa contattare direttamente il tecnico istruttore ai riferimenti sopra indicati