Contenuto inserito il: 27-05-2013 Aggiornato al: 26-03-2024

Mobilità elettrica

SERVIZIO ON LINE per presentare proposte di installazione di colonnine elettriche

MANIFESTO PER LA MOBILITA' ELETTRICA E SOSTENIBILE
L'Amministrazione comunale INVITA tutti i cittadini, tutti i soggetti pubblici e privati, ad adottare per la mobilità veicoli elettrici (in possesso, noleggio, comodato, leasing, uso a qualunque titolo)

Il Comune di Perugia SI IMPEGNA:
- A fornire gratuitamente ad ogni nuovo veicolo elettrico, un permesso annuale di accesso alle aree ZTL (Zone a traffico limitato).
- A fornire, in collaborazione  con S.I.P.A, tariffe agevolate per la sosta dei veicoli elettrici nel territorio Comunale.
- Ad agevolare il pagamento dell’imposta comunale sulla pubblicità relativa all’inserimento di messaggi pubblicitari o loghi sul proprio veicolo elettrico.
- Ad inserire i loghi dei soggetti che aderiscono al manifesto sulle mappe guida all’ubicazione delle centraline di ricarica.
- Ad agevolare la sosta dei veicoli elettrici per attività di carico e scarico negli appositi spazi.

Per nformazioni relative alla presentazione della domanda e per il rilascio del permesso è necessario inviare una e-mail a permessiztl@comune.perugia.it

MAPPA per la localizzazione dei punti di ricarica nel territorio comunale