Contenuto inserito il: 20-12-2018 Aggiornato al: 14-03-2024

Censimento Videocamere di Sorveglianza

Piattaforma per il censimento delle videocamere di sorveglianza privata a Perugia


I titolari di impianti di videosorveglianza attivi nel territorio comunale, sono obbligati a comunicare i principali dati riferibili a detti impianti, entro 60 giorni dalla loro installazione o entro 60 giorni da eventuali variazione dei dati precedentemente comunicati.
In particolare:

- ubicazione dell’impianto;
- dati identificativi e reperibilità del titolare dell’impianto;
- dati identificativi e reperibilità del responsabile del trattamento.

NON DEVONO ESSERE CENSITI gli impianti e relative telecamere attivi all’interno di aree private che registrano esclusivamente immagini all’interno di abitazioni private e/o loro pertinenze esclusive.

! IMPORTANTE ! 
Dopo aver eseguito la prima fase di inserimento, PRIMA di uscire dall'applicativo, è necessario geolocalizzare le telecamere attestate sull'impianto cliccando il testo "+aggiungi telecamera"

ACCEDI AL SERVIZIO di censimento videocamere di sorveglianza

Regolamento di Polizia Urbana (Modificato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 51 del 28.05.2018)

Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 e all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, si informa che  i dati personali raccolti saranno trattati, con strumenti informatici, esclusivamente per le finalità connesse  alle attività di indagine della Magistratura e delle Autorità di Pubblica Sicurezza e ad opera di soggetti a ciò appositamente incaricati. Titolare del trattamento dei dati è il Comune di Perugia nella persona del suo legale rappresentante. Responsabile del trattamento dei dati è il  Comandante della Polizia Municipale.
Informativa completa


ACCEDI AL SERVIZIO DI CENSIMENTO VIDEOCAMERE DI SORVEGLIANZA