Comunicato GESENU: Denuncia TARI utenze non domestiche relative ad attività economiche

Contenuto inserito il: 17-04-2019 Aggiornato al: 18-07-2019

Si ricorda che chiunque intenda esercitare un’attività economica, sia in immobili, sia in aree all’aperto, è obbligato a presentare a Gesenu s.p.a. la dichiarazione della tassa rifiuti (TARI).

Il Comune di Perugia, unitamente a Gesenu s.p.a., per fornire un importante supporto ai cittadini ha concordato di pubblicare, unitamente alla modulistica necessaria per l’avvio delle attività economiche (SCIA Segnalazione Certificata di Inizio Attività o istanza di autorizzazione), anche i modelli per la dichiarazione della tassa rifiuti (TARI).

Pertanto, in un’ottica di semplificazione e di snellimento delle procedure per gli utenti, gli uffici comunali invieranno periodicamente a Gesenu s.p.a le denunce TARI che i cittadini avranno presentato contestualmente a SCIA e istanze. Sarà poi la stessa Gesenu a contattare direttamente il denunciante in caso di eventuali, ulteriori chiarimenti e/o adempimenti.

L’imprenditore, quindi, con un unico adempimento, potrà effettuare, congiuntamente all’avvio di un'attività (o al suo trasferimento/modifica, ecc…), anche la prescritta denuncia TARI, senza doversi recare anche presso gli uffici di Gesenu s.p.a..