Avviso Pubblico per la costituzione di un elenco aperto di mediatori familiari a disposizione dei cittadini dei tre Comuni della Zona sociale n. 2

Contenuto inserito il: 01-02-2019 Aggiornato al: 08-11-2019
Per accedere ad interventi di mediazione familiare finanziati con POR - CUP I89I17000210009

www.regione.umbria.it/fse

Il Comune di Perugia, capofila della Zona sociale n.2, a seguito dell’accordo di collaborazione sottoscritto con la  Regione Umbria (D.D. N.220 del 18/09/2018) ha previsto la predisposizione di un elenco aperto qualificato e diversificato di Mediatori Familiari con lo scopo di offrire interventi di mediazione familiare quali strumenti di supporto a genitori che si trovano ad affrontare un evento separativo.

E’ stato pubblicato il primo elenco aperto di mediatori consultabile nei documenti allegati

Chiunque è interessato può inviare la domanda per l’iscrizione disponibile nei documenti allegati.

L’elenco sarà aggiornato bimestralmente qualora pervengano nuove domande.

Nella domanda  per l’iscrizione all’elenco aperto di mediatori familiari si chiede di allegare Curriculum vitae nell’ambito del quale va descritto in particolare:

1. scuola di formazione, durata e titolo conseguito in merito al corso post laurea in mediazione familiare;
  2. le modalità dell’attività svolta e il numero delle situazioni seguite in qualità di mediatore familiare almeno triennale;
  3. eventuale iscrizione ad Ordini professionali e/o Associazione di Mediazione Familiare.

Si richiede altresì di indicare l’indirizzo dello spazio fisico che si intende dedicare allo svolgimento degli incontri di mediazione familiare e numero telefonico per l’attività di segreteria.

Per informazioni:

Dr.ssa Adelina Trotta Responsabile P.O. Coordinamento Tecnico Rete Servizi Sociali Territoriali
il mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00
tel.075 5773915