Si informa che i Certificati di Destinazione Urbanistica (CDU) vengono rilasciati esclusivamente in formato digitale secondo il presente modulo di richiesta:
Richiesta Certificato di Destinazione Urbanistica
Attestazione Bonus Facciate
N.B. ai fini dell’applicazione del “Bonus facciate”, di cui alla Legge 27 dicembre 2019, n. 160, per l'assimilazione della propria zona di PRG alle zone omogenee “A” e “B” dell’ex DM 1444/68 bisogna fare riferimento alla DGC n. 69 del 31-03-2021 e non all’art. 19 del TUNA
DGC n. 69 del 31-03-2021 Corrispondenza tra zone omogenee "A" e "B" ex D.M. 1444/68 e ambiti del vigente Piano Regolatore centrale ai fini dell'applicazione del Bonus Facciate (art. 1 Comma 219 Legge 160/2019). Atto di Indirizzo
Per i CDU ad uso notarile è possibile indicare anche l'indirizzo di posta elettronica certificata dell'Ufficiale rogante al quale sarà direttamente trasmesso il certificato di destinazione urbanistica
N.B. Il procedimento di rilascio del certificato verrà sospeso qualora la documentazione inviata sia incompleta o errata.
Sarà cura del richiedente assicurarsi che l'iter amministrativo del certificato non subisca ritardi per errore o omissione della documentazione richiesta
E' bene accertarsi soprattutto di aver allegato le copie corrette dei versamenti da effettuare: ricevuta PagoPA e quietanza del versamento F24 come da fac-simile sotto riportati
Fac-simile ricevuta PagoPA
Fac-simile quietanza F24