Contenuto inserito il: 18-03-2020 Aggiornato al: 30-12-2021

Richiesta CDU o Bonus facciate


Si informa che i Certificati di Destinazione Urbanistica (CDU) vengono rilasciati esclusivamente in formato digitale secondo il presente modulo di richiesta:

Richiesta Certificato di Destinazione Urbanistica
 

Attestazione Bonus Facciate 

N.B. ai fini dell’applicazione del “Bonus facciate”, di cui alla Legge 27 dicembre 2019, n. 160, per l'assimilazione della propria zona di PRG alle zone omogenee “A” e “B” dell’ex DM 1444/68 bisogna fare riferimento alla DGC n. 69 del 31-03-2021 e non all’art. 19 del TUNA
DGC n. 69 del 31-03-2021 Corrispondenza tra zone omogenee "A" e "B" ex D.M. 1444/68 e ambiti del vigente Piano Regolatore centrale ai fini dell'applicazione del Bonus Facciate (art. 1 Comma 219 Legge 160/2019). Atto di Indirizzo

Per i CDU ad uso notarile è possibile indicare anche l'indirizzo di posta elettronica certificata dell'Ufficiale rogante al quale sarà direttamente trasmesso il certificato di destinazione urbanistica

N.B. Il procedimento di rilascio del certificato verrà sospeso qualora la documentazione inviata sia incompleta o errata.
Sarà cura del richiedente assicurarsi che l'iter amministrativo del certificato non subisca ritardi per errore o omissione della documentazione richiesta
E' bene accertarsi soprattutto di aver allegato le copie corrette dei versamenti da effettuare: ricevuta PagoPA e quietanza del versamento F24 come da fac-simile sotto riportati


Fac-simile ricevuta PagoPA

Fac-simile quietanza F24

ARTICOLI CORRELATI

Questionario on-line 2022 sul gradimento dei servizi resi dalla S.O. Pianificazione territoriale e progetti strategici del Comune di Perugia

Questionario aperto fino al 31 dicembre 2022
Grazie a tutti coloro che vorranno collaborare