Contenuto inserito il: 22-05-2020 Aggiornato al: 29-05-2020

Residenza per cittadinanza iure sanguinis


Il giorno fissato per l'appuntamento è necessario recarsi personalmente presso l’Ufficio Cambi/Immigrazioni con i seguenti modelli corredati di tutta la documentazione, ivi elencata, in originale. Per "richiedente" si intende la persona interessata all'iscrizione anagrafica.
Se il codice fiscale inserito non corrisponde ai dati anagrafici della persona interessata all’iscrizione anagrafica, l’appuntamento verrà annullato d’ufficio e ne sarà data comunicazione all’indirizzo email indicato.
L’appuntamento per l’iscrizione anagrafica dovrà essere prenotato on line ogni mese per il mese successivo.

Entro 5 gg  dalla data fissata per l’appuntamento per la residenza ai fini del riconoscimento della cittadinanza italiana, l’interessato dovrà produrre l’intera documentazione (comprensiva di albero genealogico e fotocopia del passaporto) inoltrandola con un’unica scansione a servizi.demografici@pec.comune.perugia e indicando nell’oggetto della mail “RESIDENZA JURE SANGUINIS e nome del richiedente”. Si puntualizza che la suddetta documentazione verrà esaminata sommariamente SOLO ai fini dell’iscrizione anagrafica

Ulteriori informazioni
Circolare K 28.1_1991 
Circolare n. 32_2007

FISSA ON-LINE UN APPUNTAMENTO