Contenuto inserito il: 09-05-2022 Aggiornato al: 09-05-2022

MUG - Magazine Umbria Giovani


IL PORTALE DEI GIOVANI DELL'UMBRIA → www.umbriagiovani.it

MUG
sta per Magazine Umbria GiovaniSi legge mug, o volendo mag, all'inglese, perché in inglese mug vuol dire tazza, un oggetto che reca con sé l'idea che ogni tanto occorre rallentare e prendersi il proprio tempo. Chi entra in questo portale deve metterlo in conto. Il MUG è stato pensato per ragazzi dai trent'anni in giù, e sarà gestito da gente ancor più giovane.

La prima edizione del progetto è stato attuato dal 2018 al 2020 in collaborazione con 9 giovani comunicatori selezionati nella nostra regione.
Per l’attuazione di questa seconda edizione, la cui sperimentazione terminerà a novembre 2023, ci si vuole avvalere della collaborazione di cinque giovani under 25, selezionati in tutta l'Umbria.
A loro spetterà il compito di raccontare e promuovere ciò che di più rilevante accade nell'ambito delle politiche e delle culture giovanili dalle nostre parti.
Da un lato, quindi, il MUG funzionerà, appunto, come un magazine on-line, con veri e propri corrispondenti a presidiare le aree sociali in cui è suddivisa la regione. Dall'altra il MUG svolgerà una funzione di servizio: al suo interno sarà possibile accedere con semplicità a tutte le informazioni che riguardano opportunità formative, di lavoro e ricreative per i giovani umbri.

Il progetto MUG, attuato dal Comune di Perugia - Assessorato alle Politiche per l'infanzia e l'adolescenza, è realizzato dalle cooperative sociali Nuova Dimensione, Polis e Borgorete in collaborazione con l'Ufficio Informagiovani del Comune di Perugia.


  MUG - MAGAZINE UMBRIA GIOVANI
  mug_magazineumbriagiovani