• La città che noi vogliamo

• Ultimo aggiornamento: 19/03/2014 17:28:30

Il Comune di Perugia consapevole dei gravi problemi che la corruzione e la criminalità organizzata pongono alle nostre città  e all’intero paese, vuole affrontare  la “questione della legalità” come aspetto centrale della tutela e della salvaguardia dell’ordine democratico, fondato sui valori  sanciti dalla Carta Costituzionale.
Il Progetto ha valenza biennale,  è promosso  dal Comune in collaborazione con l’Ufficio Regionale Scolastico (URS)  ed è destinato alle studentesse e  studenti delle scuole secondarie di II Grado.
Si articola in due percorsi formativi: percorsi di lettura e percorsi audiovisivi. Alla fine di ogni percorso, una apposita Commissione premierà coloro che hanno saputo meglio interpretare il profondo significato dei contenuti proposti  attraverso l’utilizzo di materiali didattici messi a  disposizione.
Faranno parte della suddetta Commissione i rappresentanti di Comune di Perugia, Provincia, URS, un Magistrato, un rappresentante della Rai e dell’Associazione Libera  ed altri esperti qualificati.
Coordinatore del Progetto: Consigliere delegato Antonino Chifari.
Tutti gli studenti che volessero contribuire a questo progetto con riflessioni, proposte, possono inviarle all'indiizzo di posta sotto indicato.
Al termine di ogni singolo incontro, gli elaborati degli studenti che partecipano al progetto, verranno pubblicati  in rete dove sarà possibile un confronto diretto.

Leggi Progetto Completo

Inaugurazione Mostra e Convegno "Legalità: un bene comune"

Making of "Mostra sulla legalità" Liceo Artistico Bernardino di Betto

Al Teatro Morlacchi la conclusione del progetto "La città che noi vogliamo"