Contenuto inserito il: 07-06-2021 Aggiornato al: 07-06-2021

Incidenti stradali: accesso atti

La Polizia Locale di Perugia aderendo al sistema Caal Web consente il rilascio di copie degli incidenti stradali sia a clienti istituzionali (Assicurazioni, Periti, Avvocati) che a privati attraverso il portale Incidentistradali.com

Per poter accedere al servizio è necessario registrarsi ed essere abilitati sul portale.

La piattaforma permette di effettuare la ricerca, la richiesta ed il recupero degli atti relativi ad un sinistro stradale direttamente on line e senza doversi recare negli uffici comunali; consente di ottenere i rapporti d'incidente stradale con i relativi allegati (fascicoli fotografici, schizzi planimetrici, ecc...).

L’autorizzazione al recupero telematico della copia dei rapporti, lo sblocco, l'autorizzazione dopo l'autenticazione del richiedente è di esclusiva competenza degli operatori del Comando di Polizia Locale.

I percorsi di registrazione sono definiti rispetto a due categorie:
=> Privati: utenti che accedono al servizio per fare richiesta rispetto ad atti che riguardano un proprio sinistro;
=> Professionisti: Periti, Assicuratori, Agenzie di Investigazione, Studi Legali, che accedono ed effettuano richieste su delega di terzi.

L'accesso è consentito anche tramite SPID