Contenuto inserito il: 10-03-2023 Aggiornato al: 15-03-2023

Demolizione di n. 2 scuole primarie in località Santa Maria Rossa e San Martino in Campo e realizzazione di una nuova scuola primaria nel sito di San Martino in Campo

COSTO COMPLESSIVO
€.  3.719.500,00

 

STATO
In corso di esecuzione

Il progetto per la demolizione di n. 2 scuole primarie in località Santa Maria Rossa e San Martino in Campo e realizzazione di una nuova scuola primaria nel sito di San Martino in Campo rientra tra gli interventi ammessi dall’Unione Europea nell’ambito del Piano Nazione di Ripresa e Resilienza, Missione 2: Rivoluzione verde e transizione ecologica - Componente 3: Efficienza energetica e riqualificazione degli edifici - Investimento 1.1: Costruzione di nuove scuole mediante sostituzione di edifici, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.

L’intervento si propone la demolizione dei due plessi scolastici sopra menzionati, entrambi costruiti negli anni ’60 e inadeguati sotto vari punti di vista, per ricostruire un plesso unico nell’attuale sito di San Martino in Campo, Via Rita, che potrà ospitare entrambe le sezioni che compongono la Scuola primaria “Rugini”.Attualmente è in corso un concorso di progettazione, bandito dal Ministero dell’istruzione – Unità di missione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, per la presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di nuovi edifici scolastici pubblici mediante sostituzione edilizia, da finanziare nell’ambito del PNNR, Missione 2 – Rivoluzione verde e transizione digitale – Componente 3 - Efficienza energetica e riqualificazione degli edifici – Investimento 1.1: “Costruzione di nuove scuole mediante sostituzione di edifici”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.

Il Comune di Perugia è in attesa di conoscere il vincitore del concorso per poter proseguire con le progettazioni e il successivo appalto dei lavori.

L’edificio rispetterà i principi del “Do No Significant Harm” (DNSH), raggiungerà i requisiti di edificio NZEB e la sua costruzione rispetterà i “Criteri Minimi Ambientali” (CAM).

DOCUMENTI ALLEGATI
PNRR – M2C3 – INVESTIMENTO 1.1. CUP C91B22001050006). DEMOLIZIONE DI 2 SCUOLE PRIMARIE IN LOCALITÀ SANTA MARIA ROSSA E SAN MARTINO IN CAMPO E REALIZZAZIONE DI UNA NUOVA SCUOLA PRIMARIA NEL SITO DI SAN MARTINO IN CAMPO. AFFIDAMENTO DEI SERVIZI TECNICI DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA, COORDINAMENTO SICUREZZA E DIREZIONE LAVORI. DETERMINAZIONE A CONTRARRE
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 1237 DEL 24.05.2023
DETERMINA E AUTORIZZAZIONE A CONTRARRE TRAMITE INVITALIA PER L’ATTUAZIONE DELL’INTERVENTO, FINANZIATO NELL’AMBITO DEL PNRR, M2C3I1.1, RELATIVO ALLA “COSTRUZIONE DI NUOVE SCUOLE MEDIANTE SOSTITUZIONE DI EDIFICI” DENOMINATO “DEMOLIZIONE DI N. 2 SCUOLE PRIMARIE IN LOCALITÀ SANTA MARIA ROSSA E SAN MARTINO IN CAMPO E REALIZZAZIONE DI UNA NUOVA SCUOLA PRIMARIA NEL SITO DI SAN MARTINO IN CAMPO” (CUP C91B22001050006)
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 1077 DEL 12.05.2023
PNRR, M2C2 – 1.1 CUP C91B22001050006 - DEMOLIZIONE DI N. 2 SCUOLE PRIMARIE IN LOCALITÀ SANTA MARIA ROSSA E SAN MARTINO IN CAMPO E REALIZZAZIONE DI UNA NUOVA SCUOLA PRIMARIA NEL SITO DI SAN MARTINO IN CAMPO. PRESA D’ATTO E APPROVAZIONE DEL PROGETTO DI FATTIBILITA’ TECNICOECONOMICA REDATTO DAL VINCITORE DEL CONCORSO DI PROGETTAZIONE IN DUE GRADI ESPERITO DAL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE AL FINE DELL’ADESIONE AGLI ACCORDI QUADRO DI INVITALIA SPA.
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 1050 DEL 11.05.2023