Contenuto inserito il: 18-10-2019 Aggiornato al: 14-12-2023

Conoscere per Decidere

Al via dal 12 dicembre la distribuzione di 2.250 copie del volume “CONOSCERE per DECIDERE ai ragazzi delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado e alle loro famiglie, che ha la finalità di orientarli e supportarli nella scelta della scuola superiore.

“CONOSCERE per DECIDERE” è un booklet facilmente consultabile anche dai più giovani, redatto dallo Staff dell’Informagiovani del Comune di Perugia, in collaborazione con gli Istituti superiori del territorio cittadino che hanno fornito tutte le informazioni per offrire ai ragazzi un panorama completo dei piani formativi, delle materie e dei progetti proposti dalle scuole.

Nell’edizione 2024-25 di “CONOSCERE per DECIDERE” sono presenti anche i centri di formazione riconosciuti dalla Regione Umbria e una sezione dedicata al “Mondo dell’Informagiovani”, con un elenco di tutti i servizi e i progetti attualmente in corso e coordinati dell’Ufficio Informagiovani e politiche giovanili del Comune di Perugia.

Come ogni anno, “CONOSCERE per DECIDERE” è disponibile anche in formato pdf da scaricare o sfogliare

Novità di quest’anno è l’apertura di un sito web dedicato www.conoscereperdecidere-comunediperugia.wordpress.com ulteriore canale in cui possono essere agevolmente consultate tutte le proposte formative direttamente on-line.