Contenuto inserito il: 10-03-2023 Aggiornato al: 15-03-2023

ADEGUAMENTO SISMICO ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO PLESSO SCOLASTICO DI CENERENTE

COSTO COMPLESSIVO
€.  1.035.000,00

STATO
In corso di esecuzione

Il progetto per gli interventi di risanamento conservativo delle facciate e della copertura del plesso scolastico di Solfagnano rientra tra gli interventi finanziati dall’Unione Europea nell’ambito del Piano Nazione di Ripresa e Resilienza, Missione 4: Istruzione e ricerca - Componente 1: Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università - Investimento 3.3: Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell'edilizia scolastica, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.

Il plesso scolastico in oggetto ospita la scuola primaria “Trancanelli” e l’infanzia “Lo scogliattolo Rosso”, in località Cenerente.

La Verifica di vulnerabilità sismica effettuate nel 2018 ha evidenziato la necessità di interventi strutturali antisismici; inoltre la parte in muratura dell’edificio presenta fenomeni di cedimenti fondali differenziali che necessitano di intervento. L’edificio presenta inoltre una classe energetica E che può essere migliorata. L’intervento consisterà principalmente nell’adeguamento strutturale sismico dell’edificio e nell’efficientamento energetico, con miglioramento di n. 3 classi energetiche.

L’edificio rispetterà i principi del “Do No Significant Harm” (DNSH) e la sua costruzione rispetterà i “Criteri Minimi Ambientali” (CAM).

DOCUMENTI ALLEGATI
INTERVENTO DI ADEGUAMENTO SISMICO ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO PLESSO SCOLASTICO SEDE DELLA SCUOLA PRIMARIA “TRANCANELLI” E SCUOLA DELL’INFANZIA “LO SCOIATTOLO ROSSO” DI CENERENTE. PNRR MISSIONE 4, COMPONENTE 1, INVESTIMENTO 3.3. CUPC99J22000350006 DETERMINA A CONTRARRE E IMPEGNI DI SPESA
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 1678 DEL 27.06.2023
PNRR M.4 C.1 I.3.3 - CUP C99J22000350006: INTERVENTO DI ADEGUAMENTO SISMICO ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO PLESSO SCOLASTICO SEDE DELLA SCUOLA PRIMARIA “TRANCANELLI” E SCUOLA DELL’INFANZIA “LO SCOIATTOLO ROSSO” DI CENERENTE (ARES 0540390032).
DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE N. 282 DEL 22.06.2023