Voto di elettori temporaneamente residenti all'estero

Contenuto inserito il: 24-07-2020 Aggiornato al: 24-07-2020
La dichiarazione di opzione di voto per corrispondenza deve pervenire entro il 19 agosto 2020

Possono votare per corrispondenza nella circoscrizione Estero, i cittadini italiani che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano all’estero, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data della consultazione elettorale. Con le stesse modalità possono votare anche i familiari conviventi temporaneamente all’estero con i cittadini sopra citati.

La richiesta di opzione di voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all’estero deve pervenire al comune d’iscrizione nelle liste elettorali entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di votazione e, quindi, entro il 19 agosto 2020.

La dichiarazione di opzione di voto, redatta in carta libera e corredata di una copia di un documento d’identità valido dell’elettore, dovrà pervenire all’ufficio elettorale del Comune di Perugia entro il 19 agosto 2020 in uno dei seguenti modi:
- per posta: Comune di Perugia, ufficio elettorale, Piazza Cecilia Coppoli n. 3 – 06122 Perugia;
- per telefax: 0755773923;
- per posta elettronica: servizi.demografici@pec.comune.perugia.itelettorale@comune.perugia.it;
- recapitata a mano anche da persona diversa dall’interessato.