Le domande possono essere presentate dal 22.05.2023 al 10.06.2023 utilizzando esclusivamente la piattaforma informatica
Si informa che con determina dirigenziale num. 1121 del 16.05.2023 è stata indetta la procedura selettiva per la miglioria di posteggio per la manifestazione fieristica “Fiera dei Morti”, che si tiene ogni anno dal 1° al 5 Novembre.
I posteggi attualmente liberi ed oggetto di procedura di selezione per miglioria sono pari a 26, di cui 13 per i commercianti, 8 per i produttori agricoli, 1 per produttore agricolo che vende animali vivi e 4 per gli artigiani.
Gli operatori titolari di concessione di posteggio presso la Fiera dei Morti interessati a migliorare la propria collocazione all’interno della manifestazione, possono presentare tramite SPID, CIE o CNS, dal 22/05/2023 al 10/06/2023, la domanda di spostamento utilizzando esclusivamente la piattaforma informatica all’indirizzo https://istanze.comune.perugia.it, Sezione “Suape – Attività produttive” e poi “Commercio”.
Possono presentare l’istanza online i titolari-proprietari o i titolari-affittuari di posteggio in possesso della relativa autorizzazione/concessione, ovvero un loro intermediario.
Entro 10 giorni dalla scadenza del termine per presentare l’istanza, il Comune pubblicherà la graduatoria provvisoria redatta sulla base dei criteri indicati nell’art. 4 dell’avviso, avverso la quale potrà essere presentata, entro i successivi 10 giorni, opposizione tramite PEC all’indirizzo suape@pec.comune.perugia.it.
La graduatoria definitiva verrà pubblicata entro 30 giorni dalla scadenza del termine previsto per la presentazione della domanda di partecipazione al bando.
Le comunicazioni, gli atti e la convocazione relativi alla procedura di selezione saranno pubblicati nella sezione “Avvisi” presente nella pagina iniziale del sito istituzionale del Comune di Perugia: https://www.comune.perugia.it e nella specifica pagina dedicata al Commercio su aree pubbliche: https://www.comune.perugia.it/pagine/commercio-su-aree-pubbliche, Sezione “Avvisi”.
Saranno convocati mediante apposito avviso i primi 13 commercianti, i primi 8 produttori agricoli, il primo produttore agricolo che si occupa di vendita di animali vivi ed i primi 4 artigiani utilmente collocati in graduatoria, per un totale di 26 operatori. La modalità di convocazione sarà mista: in presenza per gli operatori che potranno essere fisicamente presenti nella sede e nell’orario indicati nella convocazione e online per gli operatori che preferiranno intervenire da remoto nel medesimo orario.
La scelta del posteggio non sarà limitata alla copertura dei posteggi messi a bando, ma verrà estesa a quelli che gli operatori libereranno di volta in volta per miglioria.
Si rinvia per tutti i dettagli all’avviso pubblico sottostante.