Avviso pubblico per la concessione di miglioria o scambio posteggio in occasione della “Fiera dei Morti”

Contenuto inserito il: 17-07-2023 Aggiornato al: 17-07-2023
Approvato il verbale delle operazioni di scelta dei posteggi.
La procedura è conclusa

Con determinazione dirigenziale n.1891, è stato approvato il verbale delle operazioni di scelta dei posteggi per miglioria della riunione del 12.07.2023.

La procedura di cui all’avviso pubblico per la concessione della miglioria o scambio di posteggio all’interno della Fiera dei Morti, avviata con d.d. n. 1121 del 16.05.2023 è dunque conclusa.


---------------------------------


Con determinazione dirigenziale n.1751 del 04/07/2023 è stata approvata la graduatoria definitiva.  

Tutti coloro che hanno presentato l’istanza di partecipazione sono convocati il giorno 12.07.2023 alle ore 15.00 per la scelta dei posteggi presso gli uffici comunali di Palazzo Grossi in Perugia, Piazza Morlacchi n. 23, Sala Calderini (ultimo piano).

Coloro che saranno impossibilitati a partecipare alla convocazione in presenza, potranno in alternativa, nello stesso giorno ed orario, collegarsi da remoto attraverso il seguente link:

https://comunepg.webex.com/comunepg/j.php?MTID=m819705ebb954f3fa04ae3ee566d9d77f

Per l’accesso alla riunione online sarà necessario essere in possesso di un dispositivo connesso ad internet e di un indirizzo e-mail, una webcam ed un documento d’identità in corso di validità da esibire prima della scelta. Si invitano coloro che intendono partecipare da remoto a collegarsi alla riunione online  15 minuti in anticipo e, per eventuali problemi tecnici, contattare il numero di assistenza tecnica: 075 577 3459.

Gli operatori che saranno assenti alla riunione saranno considerati come rinunciatari all’istanza di miglioria.


---------------------------------

Con determinazione dirigenziale n.1121 del 16.05.2023 è stata indetta la procedura selettiva per la miglioria di posteggio per la manifestazione fieristica “Fiera dei Morti”, che si tiene ogni anno dal 1° al 5 Novembre.

I posteggi attualmente liberi ed oggetto di procedura di selezione per miglioria sono pari a 26, di cui 13 per i commercianti, 8 per i produttori agricoli, 1 per produttore agricolo che vende animali vivi e 4 per gli artigiani. 

Entro il termine di scadenza sono pervenute n. 35 istanze valide.

Con Determinazione Dirigenziale n.1540 del 16.06.2023 è stata approvata la graduatoria provvisoria

Entro il 30.06.2023 ciascun operatore inserito nella graduatoria provvisoria può presentare opposizione tramite PEC da trasmettere a: suape@pec.comune.perugia.it .

Entro l’11.07.2023 sarà pubblicata la graduatoria definitiva che terrà conto delle eventuali opposizioni sollevate.

N.B. La DD n.1540 del 16.06.2023 ha previsto, rilevato l’esiguo numero di partecipanti  e contrariamente a quanto stabilito nell’art. 9, punto 2, dell’avviso pubblico di miglioria, che saranno convocati tutti coloro che hanno presentato l’istanza di partecipazione.


---------------------------------

Presentazioe domande dal 22.05.2023 al 10.06.2023 utilizzando esclusivamente la piattaforma informatica

Con determina dirigenziale num. 1121 del 16.05.2023 è stata indetta la procedura selettiva per la miglioria di posteggio per la manifestazione fieristica “Fiera dei Morti”, che si tiene ogni anno dal 1° al 5 Novembre.

I posteggi attualmente liberi ed oggetto di procedura di selezione per miglioria sono pari a 26, di cui 13 per i commercianti, 8 per i produttori agricoli, 1 per produttore agricolo che vende animali vivi e 4 per gli artigiani. 

Gli operatori titolari di concessione di posteggio presso la Fiera dei Morti interessati a migliorare la propria collocazione all’interno della manifestazione, possono presentare tramite SPID, CIE o CNS, dal 22/05/2023 al 10/06/2023, la domanda di spostamento utilizzando esclusivamente la piattaforma informatica all’indirizzo https://istanze.comune.perugia.it, Sezione “Suape – Attività produttive” e poi “Commercio”.

Possono presentare l’istanza online i titolari-proprietari o i titolari-affittuari di posteggio in possesso della relativa autorizzazione/concessione, ovvero un loro intermediario.

Entro 10 giorni dalla scadenza del termine per presentare l’istanza, il Comune pubblicherà la graduatoria provvisoria redatta sulla base dei criteri indicati nell’art. 4 dell’avviso, avverso la quale potrà essere presentata, entro i successivi 10 giorni, opposizione tramite PEC all’indirizzo suape@pec.comune.perugia.it.

La graduatoria definitiva verrà pubblicata entro 30 giorni dalla scadenza del termine previsto per la presentazione della domanda di partecipazione al bando.

Le comunicazioni, gli atti e la convocazione relativi alla procedura di selezione saranno pubblicati nella sezione “Avvisi” presente nella pagina iniziale del sito istituzionale del Comune di Perugia: https://www.comune.perugia.it e nella specifica pagina dedicata al Commercio su aree pubbliche: https://www.comune.perugia.it/pagine/commercio-su-aree-pubbliche, Sezione “Avvisi”.

Saranno convocati mediante apposito avviso i primi 13 commercianti, i primi 8 produttori agricoli, il primo produttore agricolo che si occupa di vendita di animali vivi ed i primi 4 artigiani utilmente collocati in graduatoria, per un totale di 26 operatori. La modalità di convocazione sarà mista: in presenza per gli operatori che potranno essere fisicamente presenti nella sede e nell’orario indicati nella convocazione e online per gli operatori che preferiranno intervenire da remoto nel medesimo orario.

La scelta del posteggio non sarà limitata alla copertura dei posteggi messi a bando, ma verrà estesa a quelli che gli operatori libereranno di volta in volta per miglioria.

Si rinvia per tutti i dettagli all’avviso pubblico sottostante.