Avviso pubblico per l’assegnazione temporanea (spunta) dei posteggi liberi in occasione della Fiera dei Morti del 1° - 5 novembre 2024

Contenuto inserito il: 13-05-2024 Aggiornato al: 13-05-2024
Scadenza presentazione domande 1 luglio 2024

Con determina dirigenziale n. 1430 del 10/05/2024 è stato approvato l’avviso pubblico per l’assegnazione temporanea, solo per l’edizione 2024, dei posteggi liberi, in particolare:
  • Per l’assegnazione temporanea, entro il mese di settembre, dei n. 27 posteggi già liberi (di cui n. 21 per operatori commerciali, n.3 per produttori agricoli e n.3 per artigiani);
  • Per l’assegnazione temporanea dei posteggi già assegnati, ma che risulteranno liberi a causa dell’assenza dei relativi concessionari durante la manifestazione fieristica, ai soli fini dell’occupazione del posteggio a partire dal giorno seguente.
Possono trasmettere l’istanza di partecipazione alla “spunta” dei posteggi liberi gli operatori iscritti al Registro delle Imprese come commercianti, produttori agricoli o artigiani ed in possesso di un’autorizzazione o SCIA abilitante all’esercizio dell’attività di commercio su aree pubbliche in forma itinerante.

L’Istanza deve essere trasmessa dall’operatore interessato (o suo intermediario delegato) tramite PEC all’indirizzo suape@pec.comune.perugia.it entro il 1° luglio 2024, e deve contenere i seguenti moduli compilati e firmati:
  • Istanza di partecipazione
  • Procura speciale per la presentazione della pratica, soltanto qualora la medesima sia trasmessa tramite un intermediario
  • Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà contenente una marca da bollo da 16,00 euro
  • Documento di identità ed eventuale permesso di soggiorno dell’operatore interessato e dell’eventuale intermediario;
Entro 10 giorni dalla scadenza del termine per presentare l’istanza, il Comune pubblicherà le graduatorie provvisorie, redatte sulla base dei criteri indicati nell’art. 4 dell’avviso;
Entro i successivi 10 giorni, avverso le graduatorie provvisorie, ciascun operatore (o loro delegato) può presentare opposizione tramite PEC all’indirizzo suape@pec.comune.perugia.it.

Le graduatorie definitive saranno pubblicate entro il 31 luglio 2024 e, successivamente, gli operatori saranno convocati per le operazioni di scelta dei n.27 posteggi liberi.
La modalità di convocazione sarà mista:in presenza per gli operatori che potranno essere fisicamente presenti nella sede e nell’orario indicati nella convocazione e online per gli operatori che preferiranno intervenire da remoto nel medesimo orario.

Le graduatorie, le comunicazioni, gli atti e la convocazione relativi alla procedura in questione saranno pubblicati in questo sito (sito Istituzionale del Comune di Perugia) nella sezione “Avvisi” presente nella Home page e nella specifica pagina dedicata al Commercio su aree pubbliche (https://www.comune.perugia.it/pagine/commercio-su-aree-pubbliche)

Si rinvia per tutti i dettagli all’avviso pubblico approvato diksponibile in allegato
Modello di domanda di partecipazione - Spunta Fiera dei Morti 2024
Modello dichiarazione sostitutiva assolvimento bollo