Contenuto inserito il: 19-08-2021 Aggiornato al: 19-08-2021

Par condicio in vista delle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021 in alcuni comuni della Provincia di Perugia

dal 19 agosto al 19 ottobre

Tutti i canali di informazione e di comunicazione istituzionale del comune di Perugia sono in regime di par condicio nel rispetto dell'art. 9, della Legge 22 febbraio 2000, n. 28, "Disciplina della comunicazione istituzionale e obblighi di informazione” che così recita:

"Dalla data di convocazione dei comizi elettorali e fino alla chiusura delle operazioni di voto è fatto divieto a tutte le amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabili per l'efficace assolvimento delle proprie funzioni".

il divieto è finalizzato ad evitare il rischio che le amministrazioni, nello svolgere attività di comunicazione istituzionale in periodo elettorale, possano fornire, attraverso modalità e contenuti informativi non neutrali, una rappresentazione suggestiva, a fini elettorali, dell’amministrazione stessa e dei suoi organi titolari, sovrapponendo, in tal modo, l’attività di comunicazione istituzionale a quella propria dei soggetti politici