Contenuto inserito il: 29-04-2022 Aggiornato al: 07-07-2022

Cambio di residenza on line

servizio disponibile dal 27 aprile 2022 nel sito A.N.P.R (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente) accedendo con la propria identità digitale (C.I.E, Spid o Carta nazionale dei servizi).

Dal 27 aprile tutti i cittadini possono richiedere online il cambio di residenza o di dimora da un Comune all’altro in Italia o il rimpatrio dall’estero per i cittadini iscritti all’AIRE.

Può essere richiesto anche il cambio di abitazione nell’ambito di un qualsiasi Comune

N.B. Effettuando un cambio di residenza è necessario effettuare la comunicazione a GESENU per la Tassa Rifiuti (TARI). Questa comunicazione può essere inviata contestualmente al cambio di residenza on line allegando il modulo TASSA RIFIUTI compilato e firmato.
Per informazioni su come allegare il modulo si può consultare la Guida compilazione on line cambio residenza a pagina 11 sezione "ALLEGATI".
Il modulo TARI, se non viene allegato contestualmente al cambio di residenza, deve essere inviato tramite mail all'indirizzo tia@gesenu.it entro i 90 giorni successivi alla data della variazione di residenza

Guida alla compilazione on line del cambio residenza

ACCEDI AL SERVIZIO cambio di residenza on line

Informazioni sul cambio di residenza e sulle modalità di richiesta