Contenuto inserito il: 20-12-2018 Aggiornato al: 12-03-2024

Allerta alluvione Tevere. Servizio SMS

Iscriviti per ricevere un SMS in caso di allerta

Per iscriversi o per accedere al servizio è necessario autenticarsi con SPID CIE o CNS

Il servizio "Allerta Alluvione Tevere" informa tempestivamente con un SMS tutti gli iscritti qualora si verifichino condizioni di pericolo di esondazione del fiume Tevere o particolari condizioni meteo avverse.

Con l’adesione è possibile anche:

- verificare su mappa quali sono le aree esposte al pericolo di esondazione individuate dall’Autorità di bacino;

- riscontrare se un indirizzo di interesse ricada o meno in una zona a rischio.

L’entità del pericolo è graduata in base ad una scala convenzionale di criticità e viene stabilita in base alle segnalazioni diramate dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile e dal Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile della Regione Umbria.

I messaggi SMS verranno inviati in tempo reale ad ogni variazione del fenomeno in atto sulla base dei seguenti livelli di criticità

ACCEDI AL SERVIZIO