Skin ADV
Comune di Perugia - Benvenuti

  • TOSAP

  • Ultimo aggiornamento: 18/09/2017 12:27:55


Il Comune di Perugia, con deliberazione della Giunta Comunale n. 135 del 19 novembre 2014, ha stabilito di reinternalizzare la gestione della TOSAP – Tassa per l’occupazione di spazi e aree pubbliche – a partire dal 1° gennaio 2015.

Gli uffici comunali provvederanno direttamente sia alla riscossione della TOSAP permanente, della  TOSAP relativa alle aree mercatali, del CANONE di locazione spazi ed aree pubbliche (relativo alle occupazioni di suolo pubblico a fini commerciali), sia alla gestione del procedimento per il rilascio delle concessioni permanenti di occupazione del suolo pubblico.

Pertanto, a far data dal 1° gennaio 2015,  la società DOGRE, attuale gestore del Servizio, non dovrà più essere interpellata.

Per informazioni:
tel. 075 5774040 – 075 5772559

DECRETO LEGISLATIVO N.507/93 
(vedi Capo II artt. dal 38 al 57) 
 

Regolamento comunale  per le occupazioni di spazi ed aree pubbliche e per l'applicazione della relativa tassa
Le tariffe indicate nel regolamento hanno subito un aumento del 50% (D.G. n. 54 del 17/02/2005) [ vedi tariffe aggiornate ]

INFORMATIVA 


INFORMATIVA per occupazioni realizzate da aziende erogatrici di pubblici servizi 

Deliberazione della Giunta comunale n. 90 del 01.03.2017
 
Tariffe della tassa per l'occupazione di spazi e aree pubbliche - Determinazione per l'anno 2017  

Circolare del Ministero dell’Economia e delle Finanze N.1D/F del 20 gennaio 2009 
Chiarimenti in ordine all’applicazione della tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (TOSAP) e del canone (COSAP) per le occupazioni effettuate con cavi, condutture e impianti da aziende di erogazione di pubblici servizi. 


Modulistica