Contenuto inserito il: 12-10-2016 Aggiornato al: 22-02-2022

Piano di emergenza

Il Comune di Perugia, con delibera del Consiglio Comunale n. 159 del 21/12/2015, ha approvato il Piano Multirischio di protezione civile, che rappresenta uno strumento di pianificazione aggiornato, capace di coordinare in maniera efficace tutti i soggetti impegnati a gestire e superare un possibile evento calamitoso, garantendo quindi la sicurezza pubblica.

Il Piano contiene i dati riguardanti la situazione territoriale del Comune e descrive il sistema da attivare in caso di emergenza.

Questo documento ha l’obiettivo di individuare le attività fondamentali per rispondere alle criticità e garantisce una buona flessibilità operativa, anche attraverso l’uso di adeguati supporti tecnici.

Di seguito sono disponibile i documenti che illustrano le caratteristiche del Piano:

Piano Multirischio di Protezione Civile(il Piano è privo di numeri telefonici e nominativi in quanto sucettibili di variazioni nel tempo) 

Sintesi del Piano Multirischio di Protezione Civile



La versione integrale è consultabile presso l’ufficio sito in strada Santa Lucia, 2 - Area Risorse Ambientali Smart City e Innovazione.


AREE DI SICURA ATTESA

Luoghi dove la popolazione si può radunare a seguito di un evento, autonomamente o in base alle disposizioni del Sindaco.

 Aree di sicura attesa