• Manifestazioni Fieristiche Locali, Regionali E Nazionali

• Ultimo aggiornamento: 18/10/2017 11:45:06

MANIFESTAZIONI FIERISTICHE FIERE, MOSTRE ED ESPOSIZIONI CHE SI SVOLGONO NEL TERRITORIO UMBRO

Le manifestazioni fieristiche sono qualificate di rilevanza internazionale, nazionale, regionale e locale in relazione al loro grado di rappresentatività del settore o dei settori economici e produttivi cui la manifestazione è rivolta, al programma ed agli scopi della iniziativa, alla provenienza degli espositori e dei visitatori
Calendario regionale delle manifestazioni fieristiche

La Regione è soggetto competente ai fini dell'inserimento delle manifestazioni fieristiche di rilevanza internazionale nel calendario regionale delle manifestazioni fieristiche o nell'apposito calendario nazionale delle manifestazioni internazionali.

Il Comune
 dove si svolge la manifestazione, attraverso lo Sportello Unico della Attività Produttive e Edilizia (SUAPE), è soggetto competente ai fini dell'inserimento delle manifestazioni locali, regionali e nazionali nel calendario regionale.

Procedura:
invio, tramite PEC, entro il 30 novembre dell’anno precedente alla data di svolgimento della manifestazione, o, comunque, almeno 60 giorni prima della stessa, della richiesta di riconoscimento/conferma di qualifica di manifestazione fieristica, ai fini dell’inserimento nel calendario regionale - completa di tutta la documentazione prevista all’indirizzo PEC del Comune di Perugia: suape@pec.comune.perugia.it. (per gli organizzatori non obbligati ai sensi di legge al possesso di una casella PEC sarà accettata la presentazione delle richieste anche tramite consegna presso l’ufficio competente e/o tramite raccomandata con ricevuta a/r, nel rispetto dei medesimi termini temporali).

Per informazioni:
Ufficio presso:
U.O. SERVIZI ALLE IMPRESE
Sede: Palazzo Grossi – Piazza Morlacchi, 23 – 06123 Perugia
Pec: suape@comune.perugia.it
Fax 075/51882255

Dirigente: Dott. Roberto Ciccarelli
e-mail: r.ciccarelli@comune.perugia.it
telefono: 075/5772241

Addetta al servizio: Dott.ssa Iolanda Loreti
e-mail: i.loreti@comune.perugia.it
telefono: 075/5773451

orario di ricevimento:
lunedì e venerdì dalle 9.30 alle 13.00;
mercoledì dalle 15.30 alle 17.00.

- linee guida comunali (Del. G.C. n. 396 dell’11.10.2017)
- aree centro storico e altre (all A linee guida)
- schema relazione per manifestazioni in centro storico e altre aree d’interesse (all B linee guida)
- elenco elementi domanda e documentazione
- schema requisiti manifestazioni fieristiche regionali
- schema requisiti manifestazioni fieristiche nazionali

• NOTIFICA SANITARIA

Notifica ai fini della registrazione
    Per il pagamento delle prestazioni sanitarie di riferimento si rimette sotto il tariffario regionale non abrogato. Nella fattispecie le voci di interesse alle predette prestazioni sono le voci:
    b.33 – notifica inizio attivita’.............€93,30 + €2,00 di bollo = €95,30
    b.34 – aggiornamento di notifica.........€37,20
    Il pagamento delle predette prestazioni sanitarie è preferibile che sia effettuato tramite cup. Se la disponibilità di uno sportello cup dell'azienda usl umbria 1 non fosse reperibile nelle vicinanze dell'attività è possibile eseguire il pagamento anche con bonifico bancario al seguente codice iban  it 97 x 02008 03039 000102418453  -  presso Unicredit s.p.a. - via F. Baracca n. 5 - Perugia, attribuito all' "azienda unita' sanitaria locale umbria n. 1", specificandone la causale.

• Foto news Calendario regionale delle manifestazioni fieristiche

ART. 64, L.R. 10/2014 e s.m.i.