• Manifestazioni Fieristiche Locali, Regionali E Nazionali

• Ultimo aggiornamento: 03/05/2018 12:17:31

MANIFESTAZIONI FIERISTICHE FIERE, MOSTRE ED ESPOSIZIONI CHE SI SVOLGONO NEL TERRITORIO UMBRO

Le manifestazioni fieristiche sono qualificate di rilevanza internazionale, nazionale, regionale e locale in relazione al loro grado di rappresentatività del settore o dei settori economici e produttivi cui la manifestazione è rivolta, al programma ed agli scopi della iniziativa, alla provenienza degli espositori e dei visitatori
Calendario regionale delle manifestazioni fieristiche

La Regione è soggetto competente ai fini dell'inserimento delle manifestazioni fieristiche di rilevanza internazionale nel calendario regionale delle manifestazioni fieristiche o nell'apposito calendario nazionale delle manifestazioni internazionali.

Il Comune
 dove si svolge la manifestazione, attraverso lo Sportello Unico della Attività Produttive e Edilizia (SUAPE), è soggetto competente ai fini dell'inserimento delle manifestazioni locali, regionali e nazionali nel calendario regionale.

Procedura:
invio, tramite PEC, entro il 30 novembre dell’anno precedente alla data di svolgimento della manifestazione, o, comunque, almeno 60 giorni prima della stessa, della richiesta di riconoscimento/conferma di qualifica di manifestazione fieristica, ai fini dell’inserimento nel calendario regionale - completa di tutta la documentazione prevista all’indirizzo PEC del Comune di Perugia: suape@pec.comune.perugia.it. (per gli organizzatori non obbligati ai sensi di legge al possesso di una casella PEC sarà accettata la presentazione delle richieste anche tramite consegna presso l’ufficio competente e/o tramite raccomandata con ricevuta a/r, nel rispetto dei medesimi termini temporali).

NORMATIVA E PROCEDURE

- linee guida comunali (Del. G.C. n. 396 dell’11.10.2017)
- aree centro storico e altre (all A linee guida)
schema relazione per manifestazioni in centro storico e altre aree d’interesse (all B linee guida)
elenco elementi domanda e documentazione
schema requisiti manifestazioni fieristiche regionali
- schema requisiti manifestazioni fieristiche nazionali

Per informazioni:
Ufficio presso:
U.O. SERVIZI ALLE IMPRESE
Sede: Palazzo Grossi – Piazza Morlacchi, 23 – 06123 Perugia
Pec: suape@pec.comune.perugia.it
Fax 075/51882255

Dirigente: Dott. Roberto Ciccarelli
e-mail: r.ciccarelli@comune.perugia.it
telefono: 075/5772241

Addetta al servizio: Dott.ssa Iolanda Loreti
e-mail: i.loreti@comune.perugia.it
telefono: 075/5773451

orario di ricevimento:
martedì e giovedì dalle 9.00 alle 13.00;
mercoledì dalle 15.30 alle 17.00.

-----------------------

ALTRE INFORMAZIONI:

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale
In ogni atto provvedimentale notificato al destinatario sono  indicati il termine e l'autorita' cui e' possibile ricorrere (Ai sensi dell’art. 3 -comma 4- della legge 241/90)
Contro i provvedimenti definitivi emessi è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla notifica dell’atto o, in alternativa, ricorso straordinario entro 120 giorni al Capo dello Stato.

Tipologie di procedimento e potere sostitutivo in caso di inerzia