COMUNE DI PERUGIA

pec comune.perugia@postacert.umbria.it

SEGNALAZIONI

Aiutaci a migliorare

Ti è stata utile la consultazione di questa pagina?

Sicurezza stradale: un bene di tutti

Il progetto “Sicurezza stradale: un bene di tutti”, finanziato dal Dipartimento per le Politiche Antidroga del Consiglio dei Ministri e coordinato dalla Prefettura di Perugia, nasce dalla collaborazione tra il Comune di Perugia, Polizia Stradale, Carabinieri, Servizio Sanitario della Questura di Perugia e Azienda Ospedaliera per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza e in stato psicofisico alterato causato dall’assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope ed è finalizzato alla prevenzione dell’incidentalità alcool e droga correlata.

Tale obiettivo viene perseguito mediante l’esecuzione di controlli stradali effettuati durante i week-end con l’applicazione del protocollo “Drugs on Street” e mediante un’azione di informazione-educazione rivolta ai giovani tra i 14 e i 19 anni sia sui danni alla salute legati all’uso e abuso di alcool e sostanze stupefacenti, sia sui rischi e sulle sanzioni previste dal Codice della Strada per chi si mette alla guida di un veicolo dopo aver bevuto e/o assunto droga.

Info:  segreteria Comando Polizia Municipale di Perugia
tel. 075.5775381/5408