COMUNE DI PERUGIA

pec comune.perugia@postacert.umbria.it

SEGNALAZIONI

Aiutaci a migliorare

Ti è stata utile la consultazione di questa pagina?

2°Concorso fotografico “Sottosuolo, Scatta in Umbria, tra Sogni e Bisogni"-PRESENTAZIONE

.

Nell’ambito della manifestazione “Sottosuolo Festival – per l’emersione delle giovani energie" 2° edizione, l’Associazione di volontariato Perugia per i giovani, in collaborazione con il Centro Servizi Giovani del Comune di Perugia, bandisce un concorso fotografico sul tema dei Sogni e dei Bisogni dei giovani umbri: con l’arte della fotografia i ragazzi potranno immortalare le immagini che più identificano i Sogni e i Bisogni delle giovani generazioni, inserite quanto più possibile sullo sfondo dei paesaggi umbri o tra gli scorci dei nostri ambienti preferiti, per condividerli in una mostra fotografica innovativa e interattiva.
Il concorso è nato lo scorso anno con l’intento di promuovere le bellezze dei centri storici e degli ambienti periferici dell’Umbria, colti dall’occhio attento di chi la conosce, cammina ogni giorno per le sue strade e osserva i cambiamenti che di tempo in tempo vi avvengono. Quest'anno il concorso si arricchisce di un nuovo elemento: la bellezza e le caratteristiche dei luoghi e degli ambienti umbri, visti e rappresentati alla luce dei Sogni e dei Bisogni dei giovani. Tutti gli scatti fotografici pervenuti serviranno a far conoscere ai giovani l’anima della Regione e saranno raccolti in una mostra fotografica che durante la manifestazione sarà possibile visitare all’interno della Rocca Paolina, dal giorno 4 al 6 ottobre 2013.

Scadenza
I materiali dovranno pervenire nelle modalità sopra espresse entro e non oltre il 24 settembre 2013.

Modalità di partecipazione
I partecipanti dovranno inviare una fotografia autoprodotta inedita o edita (anche premiate in altri concorsi), in bianco e nero o a colori, in tecnica digitale formato jpg dimensione massima 300 dpi e 5000 pixel lato più lungo. Sono ammessi sia elementi di fotoritocco (contrasto, luminosità, nitidezza, colore e simili) che elementi di fotomontaggio (grafiche aggiuntive, testi, sovrapposizione di immagini...).
La fotografia va spedita con MESSAGGIO PRIVATO , in formato compresso .ZIP o .RAR, correlata dalla scheda di partecipazione, compilata in ogni sua parte, alla pagina facebook del concorso fotografico "Sottosuolo Scatta in Umbria" https://www.facebook.com/SottosuoloFestival?fref=ts
Non saranno ammesse al concorso le fotografie che siano state inviate in maniera diversa da quanto sopra indicato e/o sprovviste di scheda di partecipazione rigorosamente compilata in ogni sua parte e firmata.
Le fotografie non vanno assolutamente caricate sulla pagina facebook autonomamente o inserite in bacheca. Sarà cura dell'amministratore pubblicare le fotografie regolarmente pervenute tramite MESSAGGIO PRIVATO. Le fotografie regolarmente pervenute e munite di scheda di partecipazione saranno pubblicate sulla pagina facebook a partire dal 25 settembre.
Dal 25 settembre al 30 settembre le fotografie saranno sottoposte al giudizio di tutti gli utenti facebook, semplicemente attraverso il proprio "I Like". La percentuale di "I Like" ricevuti sarà presa in considerazione dalla giuria e inciderà per un terzo, sul voto finale. L'Associazione Perugia Per i Giovani e il Centro Servizi Giovani del Comune di Perugia, in quanto amministratori della pagina facebook e organizzatori del concorso non sono autorizzati a sottoscrivere alcun "I Like". Ai fini del giudizio finale saranno presi in considerazione solo gli "I like" formalmente espressi e nessun altro genere di commento, condivisione o valutazione.

Segreteria del Concorso
La Segreteria del Concorso è posta presso: Associazione di Volontariato Perugia per i Giovani, con sede in Str. S. Galigano S. Lucia 12/A – 06124 – Perugia. Per informazioni è possibile inviare un’e-mail a : info@perugiaperigiovani.it o telefonare al numero 392.44.85.064

pagina FB